« Senza spese | Main | Valori di oggi »

Eclisse anulare

Malvolentieri ma in pieno rispetto del dovere il contadino interrompe la sua lettura (ottimissima) potteriana per buttare giù un post sull'eclisse di domani mattina. Il tempo brutto annunciato ci da una bella occasione di sentire l'oscuramento del sole (la luna si trova quasi al suo punto più distante, ecco perché sarà anulare) invece di guardare tonto il cielo materiale. Fonti esoterici affidabili ci dicono che durante le eclissi molti dal lato tenebro colgono l'occasione per ragiungere la terra, essendo oscurato momentaneamente la luce del amore del Cristo.

Qui un'animazione.

PS: Naturalmente c'entra pure l'inizio del ramadan, collegato ai ritmi lunari, di cui almeno quattro il contadino ricorda: Luna piena/nuova, luna siderica, (ascendente/discendente), perihel/apohel (distanza) e i nodi (quando taglia l'ecclittica)...sempre di 28 giorni circa. Per una eclissa ci vuole una coincidenza tra il primo e l'ultimo, cioè la luna si deve trovare a un nodo. [Fine lezioncina, buona settamina; nel prossimo post tutti gli eventi di "Harry and the half-blood prince"]

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/375

commenti (5)

Vittorio B.:

Sei stato disattento, miketrevis, perché, anche se malvolentieri, il contadino il suo dovere l'ha fatto davvero per benino. Se avessi seguito i collegamenti avresti potuto leggere quello che segue.

Il fenomeno inizierà in Italia tra le 9:48 e le 9:57 e terminerà tra le 12:50 e le 12:54, le variazioni si registrano chiaramente in funzione delle varie località italiane. Nella sua fase massima la Luna coprirà il Sole di una porzione variabile tra circa l’80% e circa il 60% a seconda che si osservi dalla Sicilia o dal Trentino. Sarà comunque un fenomeno spettacolare, visibile nel pieno della mattina da tutta Italia.

alfu:

ciao Ste non parli mai di OMRAAM MIKHAËL AÏVANHOV eppure il tuo pensiero di oggi suona molto familiare

www.goodmorning-italy.com

ste:

Veramente ho sentito solo di sfuggito quel nome. Leggendo ora quel che trovo in wikipedia e su un sito tedesco è un grande iniziato. Grazie per la segnalazione.

L'ho incrociato anch'io, anch'io finora solo di sfuggita...

scrivi un commento

Post precedente: Senza spese.

Post seguente: Valori di oggi.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31