« Piscose Psicose Psicosi attuali | Main | Bin Laden domani »

Vita in campagna XXIV

Le api sono volati come forse marzo e trovando quasi niente hanno fregatodal bussolo nel pollaio il granturco macinato. La gatta madre superiore di tutti gatti ha figliato (quest'anno pare che vuole battere il record e farlo tre volte), un evento che il contadino vede sempre con l'anima spezzata, perché tocca a lui di ammazzare sopprimere due tre. In compenso gli duole il piede dalle pedate che ha dato di reflesso al montone dopo che costui l'ha aggredito di dietro con una testata sodo, proprio quando voleva aiutare all'agnellino debole a bere dalla pecora mamma che lo lascerebbe anche morire.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1

commenti (12)

Cornelia:

Uno che ammazza i gattini non può essere amico mio.
La tua ex-amica
Cornelia :(

(e non farmi la tiritera sulla vita primitiva eccetera!!!! GRRRRR!!!!!)

Hai ragione Cornelia, però l'alternativa è sterilizzare i gatti con tutti i problemi che ne conseguono.

Ho una cagnolina che è in calore ed è un lavoro stare attento a lei durante questa settimane e la prossima. Tu come fai con i gatti?

ste:

@examica: La vita i campagna non è così romantico, sempre. Non facedolo intorno casa ci sarebbero 50 gatti malati, e così ne abbiamo 5 sani, tra cui 4 femmine... Se so a chi darle lascerei volentieri tutti vivere. Ma trovi te posto per 16 gattini. Un gatto vive pochi anni qui, in genere, la sterilizzazzione non conviene quando l'anno dopo è magari già avvelenata la gatta (bocconi di certi cacciatori).

mike:

che tristezza, non riesci a venderli?

Vince:

..hanno la carne molto tenera, ti consiglio di cucinarli con rosmarino e un'ideina d'aglio, al girarrosto a fuoco lento lento e spalmadoli una penna di gallina intinta con olio o sangue di porco. ...'sasssinoooo !
Vince

Cornelia:

se un gatto vive pochi anni, tra bocconi avvelenati, battaglie tra maschi e incidenti, che bisogno c'è di ammazzarli? lo sfoltimento si fa da solo!

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Cornelia:

Aggiungo: mettili in un cesto e portali in un campo a 5 km! Abbandonarli non è bello ma sempre meglio che ammazzarli! Non sono animalista ma ammazzare i cuccioli è un ORRORE!!!!
Pensa se qualcuno ritenesse che a questo mondo siamo in troppi e ci vuole una bella sfoltita!

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

ste:

@Cornelia: Sfoltimento automatico sì, ma con le malattie. Abbandonarli detesto vivamente, sposti la tua responsabilità a chi li trova o a chi vive nella casa vicino dove gli hai lasciati. Ne ho viste abbandonati, e triste e brutto. Poi e molto più "facile" amm... quando sono appena nati, dopo due giorni non lo potrei farlo più.

@Mike: Venderli? Gli regalo! Ma in campagna tutti chiedono sei vuoi un gattino. Cmq se uno qui mi dice sul serio che prenderà uno posso lasciare uno in più, che sarebbe bello. L'anno scorso sono nati 16 e ho "solo" ammazzato tre, per gli altri ho trovato posto, con tanto fortuna.

@Vince: Vieni a prenderli e te li ammazza e cucini da te, perverso che non sei altro ;-)

Eva:

caro contadino, la gente di città è piena di sentimenti cittadini, nessuno vorrebbe ammazzare i gatti, ma ne ho visti tanti vivacchiare per 2-3 anni e finire avvelenati. La fine per veleno è talmente terribile (è successo al gatto dei miei vecchi genitori) che qualsiasi cosa è più umana. Ti do ragione. Bisognerebbe accettare la morte per quello che è, piuttosto che far finta che non esista. Tutti questi animi sensibili ... dovrebbero avere il coraggio di tirare il collo al pollo che mangiano o infilare il coltello nel collo dei maiali che finiscono nel loro piatto sotto forma di fette di prosciutto. E poi, chi ha tanta sensibilità non dovrebbe spedire i propri vecchi a morire da soli all'ospedale o pagare delle badanti per lavare i loro corpi invecchiati.

qui c'è una che ha trovato posto

anonimo:

eva ma tu hai mai ammazzato un pollo?

anonimo:

eva ma tu hai mai ammazzato un pollo?

scrivi un commento

Post precedente: Piscose Psicose Psicosi attuali.

Post seguente: Bin Laden domani.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31