« Segnalazioni XI | Main | Scoop »

Meno piombo, non di più

Il WWF Italia invita ad una campagna tramite fax e mail:

Il 13, 14 e 15 settembre 2005, alla ripresa dei lavori dopo le ferie estive, la Camera dei Deputati torna ad esaminare una proposta di legge sulla deregulation della caccia: "Modifiche alla legge 157/1992,protezione della fauna selvatica e prelievo venatorio" nota come "testo Onnis", dal nome del relatore l'on. Francesco Onnis (avvocato, esponente della Federcaccia), di Alleanza Nazionale. Questo testo riunisce 12 diverse proposte presentate dai maggiori partiti: 10 del centrodestra (dei deputati Stefani, Massidda, Bono, Onnis, Benedetti Valentini, Serena, Pezzella, Tucci e Cirielli) e 2 del centrosinistra (deputati Bellillo, Sgobio, Ruggirei e Meduri) [...]

...queste proposte di legge che prevedevano sconti di pena ai più vergognosi reati di bracconaggio, e una forte deregulation della caccia (caccia in orari serali, aumento delle specie cacciabili con aggiunta di specie rare, massiccio impiego di uccelli da richiamo usati come "esche vive", allungamento di due mesi della stagione venatoria).

[via Pandemia]

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/350

commenti (1)

Cacciare gli animali fa parte della storia dell'umanità però con i fucili e con la benzina a poco prezzo è troppo facile.

Per esempio con la verde a 1.34 euro al litro è più difficile andare a cacciare in Croazia, con la benzina a 3 euro anche spostarsi di regione diventa costoso.

Se avessero a disposizione solo arco e freccia ci sarebbero solo una manciata di cacciatori.

scrivi un commento

Post precedente: Segnalazioni XI.

Post seguente: Scoop.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31