« Catena alimentare | Main | Consigliabile? »
TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/705
Post precedente: Catena alimentare.
Post seguente: Consigliabile?.
Pagina attuale: VogliadiTerra
Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.
commenti (3)
Sono topi e ratti i principali mangiatori di chiocciole e sotto una legnaia è molto facile che vi facciano il loro nido. Devi essere preparato psicologicamente, ma mangiare lumache non è la cosa più obbrobriosa che sia passata per la mia bocca!!! Mai dire mai!
Al nostro paese c'è ogni anno la "sagra della lumaca", in cui viene cotta in tutte le maniere possibili, arrosto, al sugo, patè sulla bruschetta, ecc... ecc... Ci sono giorni che va di mangiarle, altri che dovresti essere avvertito almeno il giorno prima per prepararti al solo pensiero!!! A me accade così... Per quanto riguarda le lucciole non lo so se le mangiano, ma ricordo una lezione di un mio prof ai tempi della scuola, in cui ci raccontava che c'è un insetto che bussa sul guscio delle chiocciole come se fossero insistenti gocce di pioggia ritmiche e loro, credendo che stia realmente piovendo, si svegliano ed escono dalla loro "casa", facendo, come è facile intuire, una brutta fine...
Laura | 18.12.04 20:50
18.12.04 20:50
Si vede male nella foto (hai cliccato?), ma sono piene di larve secche dove era la carne.
ste | 18.12.04 22:52
18.12.04 22:52
Ora ho visto le larve secche, non saprei dirti di cosa si tratta, forse degli insetti hanno deposto le loro uova, approfittando dei gusci vuoti, il cui interno lo aveva già mangiato qualche altro animale. Boh! Provo a chiedere a qualcuno più esperto di me. Ho sbagliato un'altra volta, lo sapevo... Nell'incertezza di una risposta, meglio tacere. Mea culpa! ;o)
Laura | 19.12.04 20:37
19.12.04 20:37