Dicono dappertutto che si deve condividere tutto e non essere dei egoisti e così il contadino rivela che è in possesso di una profezia. Forse nel momento in cui Berlusconi sta per finire di rovinare Berlusconistan e in cui ci dicono che le famiglie spendono 6.2% di più che un anno fa (mentre l'inflazione sarebbe solo al 2,2%, miracolo della statistica) a parlare di una grossa inflazione pare ridicolo, ma tant'è.
Dunque, in Germania a metà anni settanta diventò famosa una infermiere ventenne. Aveva doti particolari di veggente, e un giornalista la portò d'avanti a Peter Lorenz, candidato della destra per le elezioni di sindaco di Berlino, per fare una profezia su chi vincerà. Lei invece aveva una visione di lui come prigioniero che soffriva, e sei settimane dopo fu rapito e poi liberato in cambio della liberazione di cinque terroristi. Ci fu uno scoop.
Uno.
Aveva altre due visioni in questi tempi. Vedeva crollare il muro di Berlino, tra 1986 e 1989, tanta gente sulla strada come se avesse la febbre. Due.
E il terzo: Ha visto nascere (sempre nel '75) tra il 2007 e 2011 tramite una nuova valuta con cui hanno da fare tutte le nazioni europee con eccezione della Svizzera una "disgregazione" e collegata ad essa una svalutazione e inflazione, che porterà tra l'altro al crollo del sistema pensionistico.
Ma lei lo vede come una chance, con l'opportunità di orientarsi nuovamente e di diventare flessibile. Ultima curiosità: dice che tra vent'anni la Russia diventerà paese d'immigrazione, come una volto l'America.
Vedremo.