Se il contadino avessi (?) ancora un po' d'energia mentale scriverebbe qualcosa sulla faccenda del Vaticano, la censura, Gesù Cristo e Il Codice Da Vinci e la fede vera. Direbbe che lui 'sto libro l'ha letto nel originale dieci anni fa (e troppo stanco per cercare il link ai tre autori, che hanno fatto pure causa). Direbbe che potrebbe essere anche vera la teoria e che toglierebbe niente all'unione del Cristo con la terra avvenuta su Golgata dove Lui è morto.
Direbbe che le chiese cercano sempre di tenersi il loro monopolio sulle scritture sacre e la loro interpretazione senza spiegarci nulla per bene. Pare che al Vaticano siano pure sfuggito tutte e cinque conferenze di Steiner sugli Vangeli.
Direbbe anche che siamo ancora al inizio del Cristianesimo e che le cose son più complicate che com'è vengono dette alla dottrina. E già abbastanza complicato il mondo fisico-materiale, figurati quello spirituale.
PS: La vecchiaia è brutta, stamattina quando mungeva al contadino venne in mente che un post sulle conferenze l'aveva già scritto. Anche su Asgard News si trova qualcosa al riguardo.
commenti (4)
Quindi interpretando le scritture letteralmente i gesù bambino sono due oppure i vangeli dicono fatti molto alla carlona (approssimativi)?
Sandro kensan | 17.05.06 15:20
17.05.06 15:20
Non per nulla approssimativi. Sono delle viste diverse, come quando si guarda un albero da diverse direzioni, cambia l'aspetto. Si spiegano molto bene le differenze sostanziale dei vangeli con questa premessa.
ste | 17.05.06 23:14
17.05.06 23:14
I romani antichi dicevano che il padre non è mai sucuro ma la madre è certa, non dicevano che dipende dal punto di vista.
Sandro kensan | 18.05.06 11:47
18.05.06 11:47
;-)
E c'e' un'altra cosa che mal si concilia con il punto di vista dei vangeli "ufficiali": il vangelo di Giuda. Nei vangeli ufficiali del punto di vista di Giuda c'e' effettivamente traccia, come e' stato fatto osservare ("Quel che devi fare fallo in fretta"), ma c'e' anche qualcosa incompatibile: se Giuda ha avuto tempo di scrivere un vangelo, difficilmente le cose sono andate come raccontato dai Quattro a proposito del suo suicidio....
Personalmente quando ho letto del contenuto del vangelo di Giuda, ho avuto la sensazione di averlo "sempre saputo". In particolare da tempo vado "sospettando" che Gesu' fosse entrato in contatto con lo yoga e con le idee che proprio in quell'epoca (da pochi secoli) si stavano sviluppando a oriente dell'Indo.
Fufluns | 18.05.06 12:42
18.05.06 12:42