Durante la sua latitanza hanno finito le cose essenziali: pane, acqua e legno per la stufa. Ha rimediato alle prime due, e domani tocca alla legna. I gatti sono ridotti a 4 soli grazie ad una vicina, e gli agnellinin sono a quuta 18. Al ritorno dalla sorgente ha cominciato a togliere le eco-trap dagli ulivi, e quando ha trovato un mignolo ancora da cogliere e rimasto male. Qui è interessato a 8 chili di mignole nere si faccia avanti.
E' finalmente anche arrivato il quarto volume dei colloqui con i spiriti naturali. Contiene solo domande dei lettori (pure la sua sulla diffusione del baco delle olive) e le relative risposte degli spiriti. Ancora ha letto solo di qua e di là senza ordine, ma è interessantissimo per la varietà delle tematiche, dall'Antroposofia alla droghe, dalla musica all'acqua:
Le forze vitali della terra vengono indeboliti dalle guerre, e specialmente dalle guerre causate da motivi freddissimi. E' uno delle ragioni per la "stagione dell'acqua" in qui viviamo. Le inondazioni rinforzano la vitalità della terra.
commenti (1)
La mignola di olive rimasta sull'albero, la cassetta di olive lasciata sul campo, ma la tua raccolta è stata un gioco a nascondino??? Con che cosa l'hai fatto l'olio? ;o) Basta parlare di olive, ho terminato di raccoglierle tre giorni prima di Natale e per quest'anno ne ho abbastanza... La mangeranno gli uccellini infreddoliti.
Bentornato!
Laura | 04.01.05 21:47
04.01.05 21:47