« Variazione su un tema di G.S. | Main | Ritorno alla normalità »

Ritorno alla normalità

...se qualcosa come normalità esiste ancora, di questi tempi strani. Pare che stanotte a Aruba hanno lavorato bene e che MT ritornata in servizio. Qui sotto i post manuali. Quasi dispiace, era interessante....


Segnalazione


Su pixos.net, che è una bella iniziativa che raccoglie foto tematiche didappertuttodovepuoipartecipareanchete ci sono tre foto di un contadino noto alla redazione.



Dunque:

La prima cosa da segnalare è che la lotta contro le drohe è arrivata finalmente anche negli stalle svizzere. Mucche canapa-free insomma. Ma qui i problemi sono ben altri, più linguistici, perché tutti cercano di parlare canadese con la WWOOfer arrivata ed inserita in aziendina e casottina da qualche giorno. Ha già imparato il modo preciso di scuotere gli ulivi giovani per liberarli dal peso della neve, a potare la vigna coi piedi nel medesimo mentre pioviscolava, a pulire i salci e a Firenze l'hanno pure fregato la borsa. Ma pare che gli piace qui.

In compenso il contadino ha imparato che in Canada dicono Pardon quando non capiscono e God bless you quando starnutisci. E che non amano i Americani, che tra l'altro in questo caso direbbero Gesundheit. Tipo il famoso Hinterland milanese. E che là quando la neve va via non vedi erba verde e fiori ma solo piante secche.


Creatività ritrovata

Non è che hanno accomodato il disco sul server, ma le resistenze rendono creativo il contadino e non solo lui forse. Più problemi più forza. Dunque, ha risuscitato lo spazio sul server di Lycos, dove ha fatto il primo corso di nuoto in html. Il link alla foto nel post qui di sotto ora funziona, e questa qui sarebbe sul fotoblog oggi.

Una delle cose che ancora funziona e il form per le mail, se uno vorebbe dire qualcosa. Magari lo si pubblica a mano poi..)
Ora va a cena e dopo ci sarà un post fatto a mano pieno di link e racconti dalla campagna.


Pazienza

Pare tutto fragile di questi tempi, sul server di Aruba dove girano i blog qui ha nevicato pure sul disco, e il contadino doveva entrare dalla porta di dietro, sequendo l'idea di pensierioziosi e scrivere a mano nella pagina, proprio come all''inizio.

Non funziona niente per ora, pazienza. A già, qui
c'è anche una fotina di ieri pomeriggio - è andata bene agli ulivi che
non sbaragliava di notte, bagnati com'erano con tutta la neve mezza
sciolta adosso. A presto, forse.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/792

scrivi un commento

Post precedente: Variazione su un tema di G.S..

Post seguente: Ritorno alla normalità.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31