« Nabka | Main | Causa-effetto »

Il punto della situazione

Attenzione, autoreferenzialismo di primo livello: blog e dolori. Il contadino ha finito di potare gli ulivi, e con tanta fatica qualche mignola hanno tirato fuori lo stesso alla fine. E una bella tendinite per the man who runs the place (definizione della wwoofer). Di consequenza si alza già con dei pensieri pesi e scuri, un po' come il governo, s'immagina, non vede nessuna via uscita e tutto è dolore e si combina niente. Ha aspettato pure la pioggia annunciata per venerdì scorso col taglio del fieno, e ha fatto solo due gocce, l'ha tagliata e vedrai che ora prenderà l'acqua, se l'aveva tagliata due giorni prima sarebbe stato belle secco ora. Nell'motori di ricerca ("cosa significa slupare"). Quando si segnala una fotina ci cliccate in 60 in 7 giorni, quandi si segnala una petizione siete in quattro; queste cose si sa grazie all account myBlogLog. Una segnalazione in media viene cliccata forse 5-7 volte, ma puntate il cursore anche in tutta questa fila di link qui a destra.

In un mese guardate a 1677 pagine dell'archivio e 0.9% cliccano la pubblicità che si trova di là, invece sulla home qui da 2650 vivitatori ci ha cliccato uno, vedrai che sparisce presto la finestrina di Google Adsense. In principio questa pubblicità era pensata per offrire qualche link utile nella pagina fotovoltaica, e pare che di là qualcosa va ( 886 visite mensili, 15 click, sono il 1,7% ), ma la sorpresa era nelle pagine del orto ( 669 visite, 53 click fa 7,9%) e della vigna( 505, 25 5,0%). Tolto presto la pubblicita invece nella pagina innesto che offriva sempre o solo reggiseni, si vede che l'algoritmo di Google non è ancora preparato a temi troppo specializzati, forse si parlava troppo di tagli.

E usate per il 19.47% Firefox, ma in ditta dovrete ancora usare IE, ma in ditta si deve lavora e non si va a spasso. Lo sfondodesktop che va di più è sempre quello (20 in un mese), seguito dal papavero.

Se siete arrivati qui un buon lunedì allora. Senno un buon lunedì ugualmente, che ne avete bisogno sempre, di lunedì buoni, pensa il contadino, che deve ramare la vigna e lavorare la terra sotto gli ulivi. Lunedì è il giorno dedicata alla luna, in tutte le lingue, il secondo giorno della settimana (il primo è sunday, naturalmente).

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/593

commenti (10)

Vittorio B.:

Meno male che alla fine gli olivi hanno mignolato ;-)

Il cittadino non s'intende molto di potature, ma è espertissimo di dolorose tendiniti alle mani. Se fosse al posto del contadino, dovrebbe valutare per forza l'acquisto di un bel paio di forbici pneumatiche oppure elettroniche.

Auguri per la tendinite, Ste, e anche a te una buona settimana :-)

anonimo:

ALMANACCO

FOTINAA?!?

Lunedì 16 maggio

Lunedì: giorno dedicato alla luna di traverso. In questo giorno gli artigiani pagano la seconda rata dell'INPS e versano l'IVA.
Si prevedono conti correnti siccitosi e sporadiche grandinate d'improperi.

Proverbio del giorno: nella vigna la wwofer se la svigna

m'e' sgusciato il form... ero io

s'era capito, dici?

nordista:

..sgusciato ?

dal De Mauro on line:

5) v.intr. (essere) scivolare via sfuggendo alla presa: il piatto mi è sgusciato di mano

bruno:

(come mi odio quando sono pignolo)

bruno:

... o quanto mi odio? argh

ste:

Buon pagamento inpsale e ivale allora :-)

Vittorio B.:

Il dubbio di Bruno ("come mi odio" o "quanto mi odio"?) si è trasformato per me in una grande scoperta: con l'odio è più importante il quanto, con l'amore il come.

ste:

Dimenticavo: Poi bisogna fargli pagare anche la sopratassa sulle frasi con la wwoofer.

scrivi un commento

Post precedente: Nabka.

Post seguente: Causa-effetto.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31