« l'atteso post dove si parla di blog | Main | --- »

last news from the VIRUS front

Il contadino è baciato dalla fortuna. Il trattore con la nuova pompa dell'olio va come un orologio, il veterinario che stamattina ha vaccinato le pecore l'ha fatto nel miglior modo, escludendo le pecore vecchie e quelle in gravidanza avanzata. Uno che ama il suo mestiere. E sa tante cose su vermi, batteri e virus. Il contadino ha imparato che sono gli uccelli migratori che portano i virus dall'est (gabriella glielo aveva detto ma lui non ci credeva.). Monitorandoli e analizzando il loro sangue(in Ucraina se ricorda bene) si sa che tipo di influenza abbiamo qui d'autunno.

Questa tematica è al primo posto nei media, e grazie a questo post VogliadiTerra è arrivato tra i primi risultati di ricerca su H7N7, il virus mutato della peste dei polli. Il contadino si chiedeva perchè era proprio a Hong Kong il primo mutamento, e ha trovato una cosetta:

The Netherlands exports some 80 percent of its egg production, which in turn is more than 60 percent of EU exports. Its main export markets are Hong Kong and also Gulf states such as Oman and the United Arab Emirates.

Forse c'entra niente. Forse. E se qualcuno sostiene che in Italia non sarà possibile perchè...

Similar virus strains (H7N1, H7N3) have been isolated in Italy overthe past 4 years from poultry farms; in Italy turkey flocks have also been reservoirs for the virus.

Qualcuno diceva che viviamo in tempi interessantissimi, il contadino crede che ha proprio ragione. (Ultime cifre: 21 milioni di polli ecc. ammazzati.)

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1245

Post precedente: l'atteso post dove si parla di blog.

Post seguente: ---.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31