« Pane quotidiano | Main | Effetto serra »

Effetto serra

C'è in giro una discussione su come informare e sensibilizzare su temi ambientali senza correre nel catastrofismo, scatenata da un articolo su Wired dove dicano che sarebbe veramente reale, il processo di riscaldamento del globo, a quanto pare.

Forse ce ne era bisogna, di provarlo ancora, per qualcuno. Purtroppo il treno è già partito da tanto tempo, e anche se si comincia a frenare ora si fermerà dopo il deragliamento o meglio sarà il deragliamento che frenerà noi.

Sono pochi che hanno smesso di fumare perché sono stati sensibilizzati (in modo corretto o no) sul fatto che il fumo gli fa del male.

Tra sapere e fare c'è mezzo mare in questo caso. D'altra parte, quando il tempo (personale) è maturo, le cose vanno da sé. E soprattutto c'è bisogna che possono avvenire in piena libertà, la cosa peggiore immaginabile è una dittatura ecologica.

L'atto di un fumatore che rinuncia alla sua sigaretta per rispetto del piatto sotto il naso nostro vale molto di più che l'atto di uno che no fuma perché prenderebbe semplicemente una multa.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/788

scrivi un commento

Post precedente: Pane quotidiano.

Post seguente: Effetto serra.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31