La tramontana ha devastata la campagna che ora cuoce senz'acqua. Un calore oggi da svenire. Il tabacco l'hanno annaffiato (mai successo farlo di settembre), ma il resto deve vedere come ce la fa. Il contadino è un dilettante in materia, ma che il segno del leone è uno dei tre che corrispondono al elemento CALORE lo sa. Un altra cosa che gli è rimasto in mente è che le congiunzioni dei pianeti sono un po' come quando le persone a tavolo si siedano uno accanto l'altro. Ci si da un po' noia e non ci si vede in faccia, molto meglio è sedersi di fronte, in opposizione.
Ha giocato un po' con il programmo open-source Cartes du Ciel, per far vedere alla gentile clientela cosa succede da ora fino i primi di ottobre intorno al sole tra Leone e Vergine. Una confusione di congiunzioni.
Speriamo bene per il mondo e per la stagione.
commenti (2)
"Speriamo bene per il mondo e per la stagione."
ok Ste sento in te piu' ottimismo e questo mi fa molto piacere, vedrai che se hai bisogno di acqua entro tre giorni piovera' ... vuoi troppo bene alla natura ... son sicuro che ti ascolta e che fara' piovere! ps. a quando la vendemmia ? quest'anno se faccio 3 damigiane mi ritengo soddisfatto, la mia vignetta e' molto vecchia e sopratutto non ho tempo per curarla.
ciao
phix | 10.09.04 09:36
10.09.04 09:36
Vediamo, 40% di probabilità di pioggia per domenica, vedo.
La vendemmia sarà fine mese, l'uva è ferma e indietro. Se non piove entro 15 giorni siamo fritti. Bene una vignetta vecchia, più vecchia è meglio il vino, ma male non curarla...
ste | 10.09.04 20:29
10.09.04 20:29