Oggi il contadino invece di comprarsi gli occhiali nuovi (che quelle vecchie son tutto graffiati dalla polvere) ha comprato per la terza volta uno di quei chiapparelli digitali che non durano più di qualche anno.
« Complottooooo | Main | Il piromane dentro di te »
Oggi il contadino invece di comprarsi gli occhiali nuovi (che quelle vecchie son tutto graffiati dalla polvere) ha comprato per la terza volta uno di quei chiapparelli digitali che non durano più di qualche anno.
TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/143
Post precedente: Complottooooo.
Post seguente: Il piromane dentro di te.
Pagina attuale: VogliadiTerra
Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.
commenti (5)
Questo conferma il fatto che tutti siamo consumisti, basta trovare la leva giusta!
Mt | 25.05.06 09:42
25.05.06 09:42
Ciao, giravo in rete in cerca di foto ed ho trovato questo tuo bellissimo blog!
COMPLIMENTI vivissimi, è tutto bellissimo!
Le foto sono stupende!
Tu pensa che qualche anno fa, vivevo più in periferia, un mio parente aveva un pezzetto di terra che coltivava; io mi incantavo a vedere, nelle diverse stagioni, la trasformazione; mi era venuta anche l'idea di fare una foto al mese nlla stessa posizione per far vedere i cambiamenti, poi non l'ho mai fatto!
Carissimi saluti.
Tornerò a visitarti. Posso prendere qualche foto in prestito per il mio blog, citandoti?
Saluti.
berardo
bera | 25.05.06 10:32
25.05.06 10:32
ciao, io mi chiamo Dario,ed anche io sono molto appassionato di Io,la luna di Giove.
Questa mia passione è dovuta al fatto che,un giorno guardando l'orsa maggiore,vidi anche quella stella che ha volte si vede è non si vede,quella che stà all'inizio del carro,la stella dei miopi,giusto?
..........bè qui a Roma,si dice che se tu riesci a vederla,ci vedi bene,se no,sei miope. :)
Io,appassionato di narrativa,e quindi mitologia greca,mi sono chiesto..... "ok,Giove è il Re degli dei........!, ma le sue lune?"
Tu,saprai benissimo le varie leggende legate alla dea venere.
Cioè,mi spiego :
Come mai nei tempi che furono,in Grecia erano,per dirla in modo semplice,tutti omosessuali?, o quantomeno c'era una considerazione della donna molto.......superficiale,per non dire che magari la donna non veniva considerata affatto.......!
Zeus era il grande re. Per ricevere del merito da lui,si dovevano fare delle prove....,cioè affrontare dei mostri........ ?
Ecco ercole,che per volontà sua,vuoi per una sua curiosità di vedere in faccia il propio re,abbandona tutto quello che aveva,ed affronta le varie prove che,Zeus stesso,allora, ma,come oggi se tu vuoi stare davanti al cospetto di Dio...........,delle prove devi superare. Giusto?
E allora ad oggi si può dire che magari una delle tante prove era Io ?
..........................................,per me si.
E adesso posso dire, a 30 anni,di conoscere questa luna, abbastanza bene,magari a sapere chi è,questo anchora no. Ma un'idea me la sono fatta.
Tu che mi dici...?
Se leggi questo messaggio,sarei curioso di sapere,la tua opinione riguardi Io.
Ciao Dario
Dario | 25.05.06 11:09
25.05.06 11:09
Dario, erano gli elleni, e poi i romani, che tenevano le donne sottomesse (anche se gli elleni poi ci hanno dato aristofane, il quale comunque non parlava invano). Gli stessi elleni e romani bigotti che amavano dire che le etrusche erano delle sgualdrine, solo perche' invece di chiamarsi col nome del marito avevano il proprio nome, invece di starsene nel gineceo partecipavano ai banchetti insieme agli uomini e alla vita pubblica.
E si vede.;-)
fufluns | 25.05.06 23:55
25.05.06 23:55
Di Io so niente. Ma qualche idea su come erano le incarnazioni maschili e femminile duemila anni fa mi son fatto, nel senso che le donne in quei tempi erano meno "individualizzati" che gli uomini, e non per colpa della società maschilistica.
anonimo | 28.05.06 20:53
28.05.06 20:53