Il mondo è migliorabile ancora, visto che coloro che fanno le leggi dovrebbero essere dei artisti ma pare invece che sbagliono spesso ancora le priorità:
Acquistare o vendere un dvd pirata è reato, ma acquistare o vendere legname di provenienza illegale è lecito...
(La commissione europea fa un altro dei loro sondaggi, your voice, lo chiamano, voce tua. Greenpeace offre la via breve, cliccare sul link di conferma che ti arriva per mail. Gli alberi sono la pelle della terra, l'ha letto giusto ieri il contadino. Se sei un tipo visivo eccoti un video)
Per non parlare del fatto che dopo centinai di anni di scienza i legislatori non sanno neanche applicare la matematica. Buttare via per legge macchine già prodotte e in giro NON abbassa l'inquinamento ed è uno sperpero di risorse.
Ma la notizia buona è che sono spuntati due amici giusto nel tempo di rizzare il palo con l'elica accomodato. E giusto a buio si rialza il vento e si vede: è guarita e rifa allegramente quello per cui è stato fabbricato: generare corrente, una trentina di watt nel momento.
commenti (2)
Hai pienamente ragione: la macchina che non inquina è quella che non si produce.
Non è una questione di matematica.
Chiunque capisce che fabbricare un'automobile nuova è molto più inquinante di utilizzare la vecchia vettura che essa dovrebbe sostituire.
Costringere/persuadere le persone a cambiare il veicolo al grido "è per l'ambiente" secondo me è truffaldino: queste manovre invece OBBLIGANO a inquinare, e producono l'effetto contrario a quanto promesso.
disordinementale | 11.02.07 15:41
11.02.07 15:41
obxqnijm shparmzit smrd qhzil siwlxkzp kerqjnuhb hxqz
spwakm tokagpe | 02.03.07 01:53
02.03.07 01:53