Fa piacere che ci sono già 3666 domande per il Conto energia pervenute al Gestore del sistema elettrico (Grtn) per un totale di 120 megawatt. Poi una volta qualcosa di positivo del governo:
Portici (Napoli), 30 nov. (Apcom) - "Domani mattina firmerò il secondo bando di incentivazione per il solare". Questo l'annuncio del ministro delle Attività produttive Claudio Scajola in visita al Centro ricerche Enea di Portici, in provincia di Napoli. "Abbiamo previsto, nel primo bando, di raggiungere 300 megawatt entro il 2005 di produzione fotovoltaica. Nel prossimo decreto cambierò questa previsione". Il ministro infatti ha affermato che nel 2015 la produzione fotovoltaica dovrà arrivare a 500 megawatt.
Questo secondo bando sarà accompagnato da una serie di spot pubblicitari per informare i cittadini sui vantaggi dell'energia pulita prodotta dal sole e un numero verde messo a disposizione dei cittadini per ricevere informazioni su come e a chi rivolgersi per poter installare sulle proprie aziende o abitazioni pannelli fotovoltaici. L'iniziativa pubblicitaria, ha detto Scajola, partirà tra una decina di giorni.
Qui ancora lume di lampada e batterie quasi vuote. Si andrà in letargo se continua così.
commenti (1)
Mi pare che le promesse del Signor Ministro tardino un pochino ... anzi da quanto ne so e si dice ... le modifiche al Decreto non sono mica tanto favorevoli per chi ha intenzione di piantare un bell'impiantino fotovoltaico.
Io da un po' mi interesso (per passione e per mestiere) di queste cose ma, le modifiche proposte sono veramente poco comprensibili e quindi (il contadino direbbe) puzzano lontano un chilometro di fregatura ...
Saluti
Acritas
www.acritas.it
Acritas | 30.01.06 15:54
30.01.06 15:54