Quando era ne a tavola ne a letto ne al computer il contadino questa settimana era nel bosco. Siccome c'è così tanta legna secca oggi ha portato la sega a disco, e mentre tagliava i carpini secchi a pezzetti pronti per la stufa i suoi pensieri vagavano intorno all'energia sprecata o neanche usata, come la legna secca nei boschi Di cui ce n'è un monte, ma Silvio vorebbe fare nuove centrali nucleari, forse in Slovenia, perché qui non si può, l'istinto del popolo è contrario e ha ragione (meno male c'è qualche istinto sano in giro ancora).
Purtroppo una soluzione tecnologica al problema dell'approvvigionamento di tutta quest'energia che vorremo usare (ma per fare che cosa?) non ci sarà. Almeno non con le tecnologie attuali esplosive, semmai con l'energia dell'implosione intuita da Schauberger (la sua repulsine volava benissimo), ma la strada sarà lunga ancora. Quindi nel frattempo bisognerebbe cambiare approccio e vedere cosa e dove si può risparmiare (in questo contesto va segnalata la giornata del risparmio dell'energia, che però dovrebbe essere eterno...)
Che per esempio in un paese piena di sole come l'Italia l'acqua calda (anche per le lavatrici, che potrebbero benissmo avere due ingressi per l'acqua, caldo e freddo) si fa ancora con gli scaldabagni è una vergogna.
E qui la politica potrebbe fare molto, altro che centrali nucleari.
commenti (2)
Pensa che in città le ditte che potano gli alberi devono portare la legna alla discarica.
E'uno dei tanti sprechi assurdi.
Valentina | 28.01.05 13:36
28.01.05 13:36
Se ti dico che ho visto in Svizzera un gardiniere a trinciare tutta la potatura con un trinciatutto elettrico piccinino per ore. Ramettino per ramettino. Vorrei intanto anche avere il suo stipendio....
Fanno del terriccio, così. Per legge mi pare. Da un stremo all'altro...
ste | 28.01.05 20:31
28.01.05 20:31