« Un post divino... | Main | Servizio »

Dipendenze prolungate

Un drogato vero (sottoscritto compreso) riesce solo a smettere quando la sua sostanza preferita non c'è più in giro. L'unica speranza allora per ridurre l'inquinamento è quindi che il gregge finisce prima possibile.

Il contadino oggi è specialmente rammaricato per via della sua picccola elica che nonostante il forte vento non gira più. Batterie piene. Mentre l'Italia con il Piano nazionale di assegnazione delle quote di emissione di CO2 invece di puntare un po' su energie rinnovabili e misure di risparmio (che produrrebbero anche lavoro) vuole solo acquistare diritti di inquinamento all'estero:

“Questo strumento, - commenta Roberto Della Seta, Presidente nazionale Legambiente - che avrebbe potuto essere una delle leve per favorire l’innovazione energetica del Paese, diventa lo strumento per affossare le politiche di riduzione delle emissioni climalteranti e di sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica. E’ inaccettabile ciò che questo Piano significa: un ampio superamento delle emissioni non solo rispetto al 1990, ma addirittura al 2000...

Tirare avanti finché si può.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1707

Post precedente: Un post divino....

Post seguente: Servizio.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31