Quando usano la salvaguardia dell'ambiente e il protocollo di Kyoto come pretesto per chiedere più nucleare ("È importante lo sviluppo delle energie rinnovabili, ma soprattutto riconsiderare la questione dell'energia nucleare. L'Europa ha bisogno dell'energia nucleare..."), il contadino si arrabbia sempre, non c'è proprio nulla da fare.
[C'è un sondaggio a proposito su Macchianera]
commenti (2)
ieri sono stata a trovare dei miei amici a Magliano Sabino; da anni vivono in una comunità che si è convertita alla filosofia Saja Yoga. Mi è sembrato di essere capitata in un altro mondo e sinceramente non riesco ancora a capire se, per la loro visione del mondo, sono degli illusi o degli illuminati . Per loro tutto quello che sta succedendo è una purificazione...l'ultima... sostengono che siamo già nel giudizio universale; ma sta per arrivare il periodo dove tutte le guerre, la malattia e i problemi saranno un lontano ricordo. Loro dicono se si sta allargando sempre più la cerchia delle persone che vivono in armonia con l'universo e presto una persona illuminata accederà al potere del governo mondiale. Non parlano certo di Bush che considerano un povero essere karmikamente destinato a prendersi l'odio della gran parte del pianeta e che ha una grande funzione nella presa di coscienza del genere umano.
Devo dire che per qualche ora ho goduto di una straordinaria pace, e mi piace pensare che ci sia speranza.
Barbara | 05.09.04 10:27
05.09.04 10:27
Penso anch'io che il male nel mondo ha una sua funzione indispensabile. Visto così Bush&Co fanno un ottimo lavoro. Ma diffido di chi ha trovato il regno di Dio personale "ad isola".
Come si fa ad essere felice e in armonia se tant'altri non lo sono?
ste | 05.09.04 12:03
05.09.04 12:03