Un weblog di successo deve stare sempre vicino al consumer e aiutarlo a risolvere i problemucci più frequenti. Per esempio hai fuso lo stereo e devi comprare uno nuovo. Inanzitutto devi scegliere un modello che va a sei pile da 1.5 V, ovvero 9 Volts. Poi basta che metti una resistenza di 2-3 Ohm da 5 Watt più un diodo nel cavo di alimentazione e lo stereo è pronto a essere collegato al tuo impianto fotovoltaico, che viaggia a 12 Volts.
Funziona anche nel camper e nella macchina, ovviamente.
commenti (2)
http://www.beppegrillo.it/ lo so é fuori argomento, ma parla di agricoltura mi piacerebbe conoscere la tua opinione
ciao
Claudio | 11.07.05 01:03
11.07.05 01:03
Ha ragione sì, ma le cause non sono così facile, e le colpe le vedo più nel sistema economico che abbiamo. Troppo facile incolpare le multnazionali.
Le terre richiedeno una quantità di lavoro molto diverse da zona a zona (fertilità, pendenza, grandezza, piogge ecc ecc) e quindi il prodotto dovrebbe avere dei prezzi all'origine diversificati, invece abbiamo oggi prezzi mondiali, che tendono al ribasso. Il fatto che il grano oggi costa meno di 50 anni fa è clamoroso. Poi non è che anche il pane costa meno di 50 anni fa.
Un' altra causa è la meccanizzazione e i suoi costi; che le machine in agricoltura sono quasi sempre ferme,, non come nei capannoni industriali dove lavorano 24 ore ormai.
ste | 11.07.05 12:49
11.07.05 12:49