« Enigmail | Main | Il presidente in galera »

Biocombustibile aggratis

Prima di seminare colza per biodiesel sui campi e di lamentarsi su prezzi del gas in aumento continuo si potrebbe pulire i boschi magari. E pazzesco quanta legna va ammale, e questo bosco è pure vicino il paese. C'è sì qualche pensionato ancora che va in giro con l'ape e la motosega e raccatta quella vicino le strade, ma c'è lo stesso ancora tanto in giro a marcire. E nei boschi più fuorimano in montagna ci devono essere delle tonnellate per terra, ma questa legna si vede solo dopo le piene ad incastrarsi sotto i ponti.

In un'ora in quel bosco il contadino ha fatto la legna per andare avanti due settimane. Che poi una primavera fredda così chi l'ha mai vista.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/80

commenti (2)

Fufluns:

Ma la legna che va "a male" nei boschi va "a bene" per i funghi, per gli insetti, e in fondo anche per gli stessi alberi che si rimangiano con calma tutta la vita che i loro vecchi rami e tronchi marciti a terra hanno prodotto. Se andiamo noi a levarla per bruciarla, qualcosa al bosco viene a mancare. Te lo immagini che cosa diventerebbero i boschi se a spigolare la legna non fosse solo qualche pensionato?

ste:

Ci sono due tipi di boschi, quella di riserva naturale e quello curato. Come contadino mi garba quasi di più quello curato, che produce per noi legna ecc. Anche i campi non sono naturali, e vedere campi trasformarsi in macchioni sto male uguale. Anche se il macchione va bene per gli uccellini ecc.

scrivi un commento

Post precedente: Enigmail.

Post seguente: Il presidente in galera.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31