Qui le foto della ghiacciata in tempo irreale, dovuto ai solito motivi tecnici della fotografia analogica (sviluppo dei negativi). Il ciliegio colpito a metà fioritura è riuscito a tirare fuori fiori nuovi, stonano un po' con quelle tutte marroni...costerà molto la frutta quest'anno.
Oggi la natura sembra si sia ripresa, anche le api hanno ripreso fiducia e si danno da fare a raccattare un po' di polline dalla fioritura riemersa. Agli orecchi del contadino è pure arrivato il primo canto dell'usignolo. Anche il cuculo ammutolito dal freddo si rifa vivo. La pioggia di ieri ha fatto piacere ai ranocchi, le burrasche associate invece hanno innervosito il contadino (lui teme la grandine come il trafficante d'armi la pace). Insomma, in questa domenica delle palme il mondo intero sembra pian piano ritornare alla normalità. Aumenta la temperatura, diminuiscono i saccheggi a Baghdad (perchè non c'è più nulla da saccheggiare?) e Berlusconi ha ricominciato a parlare ( il suo discorso è un'altra prova che il mondo è così come uno lo vuole vedere). Ma sotto sotto il contadino pensa che questa è solo una tregua, che i giorni della normalità sono contati (se sono mai esistiti).
(Previsione astro-meteorologica: Marte entra il 18. nel segno del toro a trovare saturno, il che porterà ancora del freddo. Saturno a sua volta lascerà quel segno di terra, dopo esserci stato più di un anno, solo il 27 maggio, per portare un po' di luce dai gemelli. Tutta questa previsione con le solite garanzie di tutti le previsioni)
commenti (3)
..e gli ulivi ?..
Vince | 14.04.03 15:22
14.04.03 15:22
erano ancora fermi, meno male...
ste | 14.04.03 20:21
14.04.03 20:21
saluti
d P | 04.04.04 03:25
04.04.04 03:25