« Moneta locale nostra | Main | Sbricioli dal tavolo dei ricchi »

Siamo multiculturali

Ma guarda che lettori o meglio forse guardatori.

Dal feed di technorati.

Questo è la pagina che si capisce anche in Cina.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/102

commenti (9)

emiliano:

Belli i tuoi asini Ste. Anche il ticinese ne ha due di taglia grande, come mi sembrano i tuoi. Gli ho introdotti per difendere il mio gregge dal lupo, che da qualche anno a fatto la sua ricomparsa in ticino come nei grigioni. Sono due maschi e li ho dovuti castrare perchè erano aggressivi con le capre. In compenso il più grande lo sto abituando al "famoso" basto dell'esercito svizzero. Qualche link sul lupo:
-www.ti.ch/DT/DA/ucp/Temi/lupo/
-www.protectiondestroupeaux.ch/indexit.htm
-www.wild.unizh.ch/wolf/f/wp_sh_f1.htm
e uno sugli asini in francese:
-www.burricot.com/TableDesMatieres.htlm
Forse non ti interessano ma vedo che sei comunque una persona molto aperta. "Schiavo vostro" e buon lavoro

Al contadino e ai suoi seguaci potrà far piacere esprimere alla Commissione Europea i propri commenti riguardo all'introduzione sul mercato europeo di alcune varietà di mais geneticamente modificato: http://europa.eu.int/comm/food/food/biotechnology/authorisation/public_comments_de.htm (in alto a destra potete scegliere la lingua, io do il link in tedesco in onore del contadino).
Non che faccia differenza, ma almeno proviamoci.

giulia:

Bene questo micino. Ci sono a volte troppe e bisogna...

ma che schifo...ho letto questo sul tuo foto blog.....
ma come sei messo?
non hai i soldi e la testa per sterilizzare le tue gatte una volta invece di uccidere i gattini?
e allora cosa sono i commenti teneri alle foto dei tuoi amati gatti che altri han avvelenato...tanto li uccidi anche tu
ipocrita

posso sopportare che vista la vita contadina tu uccida gli animali e te li mangi almeno nel ciclo alimentare ci fai stare che vivano bene prima di morire
(a parte la fine orrenda che fai fare agli agnelli)

peccato una volta leggevo il tuo blog e mi sembravi una persona di buon senso
e invece tutto questo amore per la terra non esiste è solo un discorso di comodo e di crudeltà non di convivenza con la natura ma dominio
censurami pure se vuoi

sono curiosa di vedere se mi dai una risposta intelligente ad un comportamento così cretino

ste:

@Gulia (che si riferisce a questo post: Quanto sarà intelligente per te questa risposta non lo so, ma il comportamento mio non mi pare cretino, cerco di esporti le mie ragioni.

Penso di farle fare una vita normale di gatta, che possono andare in amore tutti gli anni e tirare su due gattini invece di 4 o 5 è più naturale che sterilizzarle. Un animale sterilizzato perde molto del suo senso della vita, e spesso lo compensa col mangiare. In un certo modo sono spenti.

Il gatto è un animale domestico, e io gli tengo così, che mi chiede quel brutto intervento appena hanno figliati. E ne prendo la responsabilità, al contrario del cacciatore che sparge bocconi avvelenati.

Al riguardo della convivenza con la natura ma dominio va detto che si deve trovare un bilico tra le due. Quando affondo la vanga nella terra è già dominio, quando disbosco per dar aria agli ulivi pure. La convivenza pura e armonica mi pare è spesso un sogno romantico che svanisce con la prima invasione delle formiche, ragni o zanzare in casa.

@Deserteur: Grazie, anche in nome dei seguaci, la segnalerò.

@Emiliano: Veramente non mi manca, il lupo. Un bel conflitto. Due anni fa ho venduto un asino a una signora che lo teneva con le sue pecore ed era bello come faceva la guardia, le pecore erano diventate molto tranquille. Ma non la castrava, e finiva di ammazzarne una e lo rivendette...

PS: il link sugli asini non funziona.

anjin:

oh giulia ma straparli di ipocrisia, di comodo, di crudeltà e poi cosa proponi: la STERILIZZAZIONE??? giusto! per avere il controllo totale, anche sull'utero delle gatte.
brava giulia, sì brava giulia, prenditi la vita che vuoi
TUTTO COME VUOI, ONNIPOTENTE GIULIA

Vince:

Giulia, calmati. Son sicuro che sei in buona fede, ma la risposta di Ste, oltre che esauriente, mi sembra anche piena di spunti di riflessione, ...per tutti.
Vince.

avi:

no, ste, si tratta di commenti di lettori giapponesi. dicono che sul tuo sito si parla di buon cibo e di abitudini alimentari in Italia.
quanto alle gatte e al discorso sulla natura hai perfettamente ragione. si può trovare un bilico tra dominio e coesistenza, come scrivi tu. io ho tre gatte, tutte e tre sterilizzate, vivo in un appartamento in una grande città con un minuscolo terrazzino dove loro possono correre e prendere il sole. certo sarebbe meglio se potessero essere in campagna con un bel pezzo di terra e andare in calore tutte le volte che capita. ma io le ho trovate in strada e le ho salvate da quasi sicura morte. una, mi ha detto il veterinario, è quasi sicuramente una gatta scappata o sopravvisuta a un laboratorio per esperimenti su animali. in ogni caso stanno meglio da me, anche se castrate. sono vispe vivaci e amate. e in ogni caso vive e non sotto una macchina.

ste:

E grazie, ma mi piaceva l'idea che erano i cinesi...

anonimo:

tanto per rispondere a chi mi da dell' onnipotente (anijn): io le gatte preferirei lasciarle libere e intere ma invece sono solo LIBERE VISPE E SNELLE IN CAMPAGNA dove invece di uccidere tutte le stagioni i loro figlioli (e fai i conti di quanti ne uccidi a stagione per gatta se hai mai avuto un gatto e sai contare)
loro si fanno le corse nei prati e vanno a topi, l'onnipotente giulia siccome non puo'piu' sopportare di vedere gente che, ma si è la natura e bla bla bla poi mi lascia i gattini come rifiuti nel bidone che io contino a raccattare a nutrire
saro' anche onnipotente (secondo te che hai scritto) ma il mio compromesso salva piu' gatti e sono tutte balle che i gatti sterilizzati mangiano e basta, quelli che mangiano e basta sono gatti ANNOIATI e che vivono al chiuso!!
e il rispetto agli animali si porta solo lasciandoli "interi" ammazzando la prole? il controllo dell utero delle gatte...meglio ammazzare a nastro e non a scopo nutritivo!allora ma si facciamolo anche con noi donne! ma perchè prevenire? non è "naturale" meglio pernsarci dopo....tanto adesso è vero che stupida adesso anche i bambini si buttano nel bidone...figuriamoci i gatti...

scrivi un commento

Post precedente: Moneta locale nostra.

Post seguente: Sbricioli dal tavolo dei ricchi.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31