« Riso amaro | Main | Rien ne va plus »

Qui ci vuole lo specialista

A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects.
Un essere umano dovrebbe essere capace di cambiare un pannolino, pianificare un invasione, macellare un maiale, guidare una nave, scrivere una poesia, tenere una contabilità, costruire un muro, rimettere in posizione un osso rotto,confortare un morente, ricevere ordini, dare ordini, collaborare, agire da solo, risolvere equazioni, analizzare un problema, stendere letame, programmare, cucinare un pasto gustoso,combattere bene, morire con stile. Specializzazione è qualcosa per gli insetti.

[Robert Heinlein]

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1824

commenti (4)

A ben pensare fare solo una di quelle cose lì è di per sè già una specializzazione. Il solo 'morire con stile' richiede una vita passata a valutare che cazzo sia lo stile!

barbara:

a proposito di costruire qualcosa: avrei bisogno di istruzioni per la costruzione di un canaletto (tombino) per la raccolta e deflusso delle acque che scendono dalle gronde e finendo nel giardino lo allagano ed in caso di piogge eccessive si inoltrano pure dentro la cantina. Insomma uno scavo davanti all'entrata con una griglia sopra così che le acque vi si riversino e con una tubazione vengano inoltrate altrove senza combinare danni in casa.
Chissà se sono stata capace di farmi capire.
ciao a tutti

ste:

Non c'è il doccio? Così almeno l'acqua finisce in un punto solo (da me nella cisterna...)

scrivi un commento

Post precedente: Riso amaro.

Post seguente: Rien ne va plus.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31