La domenica il contadina si è recata nella vecchia Pieve di Santa Maria a Chianni per ascoltare gratis un po' di musica, che la musica è tale solo quando viene eseguita nel momento e nel luogo. Ascoltando la Fuga ricercata BWV 1079 e il concerto per clavicambalo e orchestra BWV 1041 (deve significare Bach Werke Verzeichnis; cioè l'elenco delle sue opere) di Bach gli pareva che gli si armonizzano tutti gli atomi del suo corpo fisico guastato dalla vita, se solo durasse un eternità. La seconda parte dedicata a Mozart lo vedeva un po' più distratto però, Mozart è una spezie di easy listening. Un grazie all' ortensemble, una raccolta fra i più validi elementi nel settore degli archi dell'Orchestra della Toscana, concertatore Daniele Giorgi.
A proposito di musica e di attualità: Come mai Zappa nelle sue compilazioni di "You can't do this on stage anymore" , concerti virtuali composti con varie registrazioni dal vivo da tanti anni diversi ha aggiunto i testi in inglese e ma anche in cinese?
commenti (2)
Io ti vengo a leggere spesso, Ste.
Se farai lo stesso mi farà piacere. Bel concerto quello al quale hai assistito oggi: ne abbiamo di cose da raccontarci se mai ci si incontrrà (lo spero).
Un abbraccio e un augurio per la nuova settimana (faticosa).
Buxus il Vampiro (a Lot)
Michele (quaggiù)
Buxus Sempervirens | 13.06.05 03:54
13.06.05 03:54
Ste, prova a desiderare quacosa di Zappa che non hai ed io provo a farlo materializzare e te lo mando(un video o un cd)... ho detto che ci provo non che sicuramente ci riuscirò...
Ciao, ciao
barbara | 15.06.05 20:07
15.06.05 20:07