qui in campagna c'è un contadino povero che ha la stampante rotto, e siccome smonta tutte le cose che non funzionano ha anche trovato subito il guasto: è questa cosa piccina nera accanto la cartuccia dove s'è rotto solo una mollettina e il cervello della stampante non può più leggere la cartuccia tramite questi 5 punti di contatto. Poi non vuole buttare la stampante per una cosetta da niente, potresti mandare il pezzo di ricambio grazie!
PS: Se magari hai una stampante Epson serie C46 rotto sotto il tavolo sei naturalmente anche te invitato a smontare il pezzo (con forza, nel carrellino) e mandarlo a codesto contadino che ti rimborserà volentieri in vino e olio.
PPS: A proposito di cose rotte oggi ha chiamato uno della Telecom per sentire come sta la linea (per la cronaca: la neve del 28.12 ha l'strappato in due punti e il contadino l'ha ricollegata alla meglio). Dopo aver ricevuto una descrizione dettagliata dei lavori ha detto che per ora è solo e che vengano quando sono in due.
[Questa post va sotto la categorie cultura, perché riparare è un atto altamente culturale, vendere lo è molto meno.]
PPPS: Questo tool (in olandese però, ma è semplice) dovrebbe permettere al driver di accettare le cartucce originali ricaricati.
commenti (3)
io ho una vecchia epson che dovrebbe ancora funzionare
anche se non la uso, non ricordo adesso il modello ma
posso verificare e per fare prima te la manderei tutta se mi fai avere l'indirizzo
edo | 12.01.06 22:50
12.01.06 22:50
Ma che dire! Grazie :-) Prima vorrei però sentire la Epson, se c'è il verso di aver quel pezzettino, per curiosità e per principio.
ste | 13.01.06 13:33
13.01.06 13:33
ok io sarò via qualche giorno ma torno e vedremo.
edo | 14.01.06 02:49
14.01.06 02:49