« Resurrezione | Main | Esserci con la testa no »

Back from Brokeback Mountain

Il film ha fatto abbastanza effetto sul contadino, stamattina ha quel passo di chi è sceso appena dal cavallo, non parla e lo sguardo va lontano oltre l'orizzonte mentre si accenda una sigaretta. Anche lui aveva fatto quel lavoro per un anno intero, non con le pecore ma con le mucche, non nel Wyoming ma nei Grigioni, non nei anni '60 ma vent'anni dopo e non sul cavallo ma a piedi che lui di montare su cavalli ha paura. Succedeva che le alpi svizzere si popolavano di giovani di città con capelli lunghi che pascolavano, mungevano e facevano tutti questi lavori per le quali non si trovavano più i bergamaschi o chi gli faceva prima.

Sicché la prima parte gli è piacuto enormamente. E' vero anche che così vicino al cielo succedano delle cose che danno delle sterzate definitive alla propria vita. Ma da quando son scesi dalla montagna gli pareva tutto un po' messo lì, non molto reale. Ma ciònonostante si trova ora a pensare molto agli amori impossibile di vivere che si trascinano per tutto la vita, che anche lui di questi ne ha avute e ne ha ancora. Non con un maschio però, per scansare equivoci, ma cambia poco.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/72

commenti (5)

blau:

Bello scritto, contadino. Mi ha fatto alzare lo sguardo un momento e sorridere.

meeme:

ciao ste,
se questo capellone fossi tu-o forse dovrei scrivere fosse lei,visto che non ci conosciamo!!-appenderei subito la foto in cucina insieme agli angeli e ai santi.
Puoi confermarmelo?
Un inchino profondo...mio migliore inconsapevole amico!

ste:

Ero io, un quarto secolo fa. Poi pregarmi anche tre volte al dì, e ti illuminerò (forse)...

meeme:

bhe,come santo puoi ancora migliorare!
stavo giusto pensando a te mentre bruciavo la frasca fresca(che peccato,che spreco ste non apprezzerebbe...),quando un colpo di vento improvviso ha alzato una fiamma altissima che ha incenerito i miei lunghissimi capelli coltivati per anni con tanto amore !!!Mi son sentita come il contadino quando gli grandina sul frutteto..
la prossima volta che mi illumini,usa una fiamma un pò più piccola!!!:)

ste:

Autoilluminazione. Non c'entro ;-)

scrivi un commento

Post precedente: Resurrezione.

Post seguente: Esserci con la testa no.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31