Tra pressare fieno che ha preso l'acqua, buttare via fieno che ha presa l'acqua, dover tagliare fieno che forse prenderà l'acqua (se non s'azzecca la prima mossa si sbagliano tutte le mosse consecutive, a quanto pare, il poverino è completamente fuori sintonia con l'universo ultimamente) bisogna sbrigare anche la catena in giro arrivata pure qui attraverso M*:
1. Volume totale dei file musicali sull'HD: Il contadino non ha voglia ora di vedere se ci sono ancora e dove sono le sei pezzi di Rachmaninoff più qualcosa di Bach, copiati da CD quando il portatile era nuovo e lui provava per cosa si potrebbe usare un computer. Non per ascoltare musica, gli sembrava. Il computer emette rumore, come il player CD, il mangianastri e il giradisci. Musica è solo musica quando viene suonata dal vivo, nel preciso momento e nel preciso luogo.
2. L'ultimo CD che ha comprato: Quello di Max Vandervorst, dopo il concerto l'anno scorso. Suona rigorosamente su strumenti costruiti da immondizio.
3. Canzone che sta suonando ora: "Variazioni su un temo vecchio" eseguito dall'usignolo dal vivo attraverso la finestra aperta qui, mescolata col soffio della ventola del portatile che s'impalla e che ci sta male insieme.
4. Cinque canzoni che ascolto spesso (ultimamente) o che significano molto per me (la classica non sono canzoni, vero?): Difficile perché ascolta pochissimo di iniziativa sua. Passivamente invece assorbe la musica dalle figlie, che in parte era anche sua. Patti Smith. Police. Doors. Titi Winterstein. Sting.
5. Cinque persone a cui passa la catena: Il contadino la passa a tutti che hanno voglia di rispondere alle cinque domandine e magari non hanno ricevuta ancora la catena.
Che nessuno, ma nessuno, ma proprio nessuno rimane escluso.
commenti (1)
come ti invidio, le variazioni su un tema vecchio dell'usignolo sono proprio la canzone n°1!
Barbara | 23.05.05 12:50
23.05.05 12:50