Perchè abbiano dato come notizia buona il fatto che sono state vendute più auto, al contadino pare incomprensibile. Sì, i posti di lavoro, hanno ragione, però quelli ci sono anche nelle fabbriche di armi, ma lasciamo perdere. Oggi non c'è più legame logico fra le singole misure politiche ed economiche. Si firmano protocolli a Kyoto (chi li firma) , si sa che si può girare in macchina, ma non più fermarsi perchè i parcheggi (anche quello un consumo del territorio) non sono moltiplicabili e fra poco non si gira neanche più perchè tutto il traffico è diventato una grande coda; si sa che non si respira più in città e si sa che la natura ha belle cominciato a difendersi con alluvioni, tempeste, siccità, grandinate e quant'altro ha nel suo arsenale di distruzione, per insegnarci a cambiare un po' rotta.
La notizia che si dovrebbe leggere nel futuro suona così:
Nonostante le misure prese dal governo per diminuire il numero di macchine immatricolate, questo mese segna un triste record di auto vendute.
commenti (1)
tieni assoluta ragione. oggi sono andata a roma usando treno+metro e sono stata benissima. però alla stazione mi ci ha portato mio marito in auto :-(
tequila | 14.04.03 22:45
14.04.03 22:45