Domani arriva il controllore per il biologico. Il contadino stasera è a cercare fatture e mettere apposto i registri. Compito: Fare tornare le carte con il rame e il zolfo in magazzino.
« Il lato oscuro del latte | Main | Siccità »
Domani arriva il controllore per il biologico. Il contadino stasera è a cercare fatture e mettere apposto i registri. Compito: Fare tornare le carte con il rame e il zolfo in magazzino.
TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1083
Post precedente: Il lato oscuro del latte.
Post seguente: Siccità.
Pagina attuale: VogliadiTerra
Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.
commenti (4)
cioè?
bari? (nel senso di barare)
mik | 23.06.04 12:56
23.06.04 12:56
Nono, ma il conto delle ml della pasta di rame doveva tornare preciso, per esempio...s'è perso tutta la mattinata, ora devo rifare la denuncia perché la regione vuole che sono inserite anche gli animali...montagne di carte per gli burocrati, penso che ci campano sopra.
ste | 23.06.04 20:16
23.06.04 20:16
Ste volevo chiederti una cosa. In agrigoltura biologica, quali prodotti sono disponibili per la lotta a erbe o parassiti?
Intendo, la dorifora starà pure da te. Come fai a liberartene?
La gramigna che cresce tra il granoturco...come fai ad evitare che soffochi le piantine?
cristian | 24.06.04 10:48
24.06.04 10:48
Premesso: Non ho campi, a parte di erba medica.
La gramigna va eliminato d'estate (prima, purtroppo), con la ripa o lo stirpatore per esempio, NON coltrando d'estate, perchè si butta di sotto e torna su tranquilla. Cioè va fatta seccare. La lotta alle erba va fatta di più meccanicamente, con strigliatori, ecc. o col fuoco, su carote prima che nascono p.es.
La dorifora sulle patate l'ho avuto una sola volta. Penso che arriva (come molti parassiti) per sbagli culturali, del terreno, di tipo coltura precedente non idonea, lavorazione di terra bagnata, concimazione sbagliata ecc.
Si cerca di creare un ambiente equilibrato e sano per le piante che poi di regola non hanno bisogna di difese. Di regola...
Prodotti disponibili contro gli insetti sono sempre pochi.
ste | 24.06.04 12:41
24.06.04 12:41