Sono le nove e mezzo di un giorno bello di inizio ottobre. Nel ufficio dell'ispettorato del lavoro le cose vanno regolare. L'ispettore prende il foglio appena stampato con gli indirizzi da controllare oggi: particelle, proprietario, dati aziendali dell'INPS, indirizzo, tutto ordinato in colonne, chiama il collega e entrambi si dirigono verso l'ascensore. L'acquisto del software ControlSat® si è presto rilevato un successone, i costi notevoli sono rientrati già nella prima settimana con le sanzioni amministrative. Confronta semplicemente gli immagini satellitari attuali delle vigne con quelle di due settimane fa e dove nota una differenza cerca in automatico il foglio catastale corrispondente e genera la lista, eliminando le aziende già controllate.
Sono le otto e mezzo di un giorno bello di inizio ottobre. Nella vigna guazzosa Beppe vocia agli amici che son venute a dargli una mano:"Rimpiattate le macchine lì di dietro rasente al bosco, è meglio che nessuno vede confusione".
E te, che ridi? che il vigile più vicino alla tua macchina in divieto di sosta ha appena ricevuto il messaggio in automatico generato da VigilSat®.
commenti (1)
Il grande fratello... si badi bene, mi riferisco a quello di George Orwell, è sempre più vicino!!!!
SuperGulp | 15.10.06 01:39
15.10.06 01:39