« Non ho tempo ma lo trovo | Main | Novità »

La fine dell'impero (e degli antibiotici)

Finalmente hanno trovato la soluzione per i problemi dell'agricoltura: trasformando i campi in campi da golf. I contadini tireranno i carellini poi. E un bel pratino magari con sola due specie di erba meglio se GM. E già che se ne parla:

Le centinaia di tonnellate di mais geneticamente modificato accidentalmente prodotto dalla Syngenta senza autorizzazione, contengono un gene che le conferisce la resistenza agli antibiotici.
Lo rivela un articolo apparso sulla rivista scientifica Nature di oggi. Contrariamente a quanto avevano assicurato in prima battuta i responsabili della multinazionale elvetica e quelli delle autorita' sanitarie Usa, il mais prodotto accidentalmente, il Bt10, non sarebbe quindi del tutto identico a quello che invece aveva ricevuto l'autorizzazione, il Bt11.

[Greenplanet.net/]

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/542

commenti (3)

Tomas:

Vedrai, che se compromette gli antibiotici lo tolgono subito. Vorrai mica che "disturbino" l'industria farmaceutica? Magari si facessero fuori a vicenda... :-)

Che desolazione mentale, preferisco rileggermi il post di prima ...

Mi scuso con il contadino e i suoi lettori, se m'intrometto fuori tema - di ogm e di antibiotici ne capisco poco; forse un po' di più di imperi-poteri stravenduti agli interessi - solo per chiederti ...la luna! Mi spiego: ho urgenza di pubblicare una bella poesia di Antonia Pozzi, scritta proprio il 1° di aprile di tanti anni fa, ma autentica nel sentire e attualissima nello stile come se fosse stata scritta oggi. Però - e questo è il guaio - mette assieme ...luna e primule. Che immagine ci accosto? Tu che conosci il mondo della fotografia così bene, riusciresti per favore a trovarmi un notturno, pazienza se i raggi non cercano le primule, ma un altro fiore o solo la terra...
Grazie x 1.000! Ah, un invito a tutti non solo implicito al mio blog.
Cristina
http://www.iltaccuinobianco.ilcannocchiale.it

ste:

Se non è un pesce propongo una ricerca su Google Images, picsearch o prendi l'immagine nella pagina del bosco, lì una luna c'è...non ho tempo ;-)

scrivi un commento

Post precedente: Non ho tempo ma lo trovo.

Post seguente: Novità.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31