..invece di esportarla in paesi vari creando casino. Se il contadino ha capito bene democrazia significa che non viene fatto questo che la maggioranza del popolo non vuole. Invece sono duri e non la smettono mai con questa coesistenza (e con i brevetti software uguale):
La Commissione Europea si affanna sotto le pressioni asfissianti delle Multinazionali e propone le solite soglie di (in)"tolleranza" per la presenza degli ogm, questa volta addirittura sulle sementi per le coltivazioni e addirittura sugli alimenti biologici. Ovviamente, siccome gli ogm contaminerebbero irreversibilmente le altre forme di coltivazione, la Coesistenza di coltivazione con gli ogm presuppone che non ci sarebbero più coltivazioni ogm free…
La tolleranza Zero è l'unica che può garantire la coesistenza sul mercato tra "alimenti" ogm importati ed alimenti biologici e tradizionali Europei ed Italiani, 100% ogm free. Altrimenti tutto diventerà contaminato e nulla sarà più puro... ci saranno solo gli Ogm. E il cibo, forse, a causa dei diritti di brevetto… diventerà un lusso. Oggi siamo a un bivio: biologico o transgenico. I consumatori e i popoli hanno già scelto
Importare un bel diritto di referendum in stile democrazia diretta su livello europeo, questo ci vuole, e non dopo domani che è belle tardi.
commenti (1)
Magari fosse così, tanti problemi non ci sarebbero. Come ha già detto lei i referendum italiani sono allo sbando, speriamo che il governo che verrà proponga di abolire il quorum o cuorum (dovrebbe essere il primo).
Poi estendere a livello europeo la democrazia diretta elvetica sarebbe il massimo ma non succederà.
Sandro kensan | 29.04.06 15:05
29.04.06 15:05