« Migrazione | Main | Siamo messi male »

Domanda

A voi che fate la prevenzione scientifica e avete fatto tenere chiusi dentro milioni e milioni di galline per due inverni: Come mai c'è quest'avaria aviaria ora in Inghilterra?

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1977

commenti (8)

Molto bella la confusione tra "aviaria" ed "avaria"... :-)

Laura:

Già! L'ho notata anche io, chissà che sia fatta di proposito! :o)
E comunque poveri tacchini... io mi rifiuto di vedere ancora immagini del genere in TV, dopo che nel periodo della mucca pazza mi ritrovai più volte a piangere di fronte ad immagini passate nei telegiornali e nei vari documentari in cui si vedevano cadaveri su cadaveri di mucche ed allevatori disperati lì vicino...

teo:

ecco laura, vedo che hai capito perchè i media ci martellano con la cronaca catastrofista e perchè ci sbattono continuamente immagini che evocano dolore e terrore ( cogne, erba vi dicono qualcosa?): per farci soffrire!!!per farci star male!!! è un piano preordinato e ben congegnato..la cronaca non c'entra nulla!!
il mondo è bello, bellissimo, un atto d'amore, e fanno di di tutto perchè lo dimentichiamo...

Laura:

Essendo una via di mezzo tra la sognatrice e la realistica so che il "brutto", volendo o non volendo, c'è nella vita di tutti, però hai scritto delle parole bellissime. ;o)

teo:

cara laura,
più che brutto lo chiamerei "allontanarsi dal significato della vita", e ormai tutto il mondo ne è intriso..tutti ci dimentichiamo la reale gioia della vita e ovviamente fanno di tutto per farcelo dimenticare...magari sarebbe bello chiedersi il perchè e chi lo fa ..alla prox

Laura:

Al di là della cronaca crudele ostentata (fino all'inverosimile) su quotidiani, riviste, telegiornali, pubblicità e via dicendo, il brutto che intendo io e che ho messo tra virgolette è anche quello che esiste "a tuo nome" ancora prima di nascere e che diventerà parte del tuo bagaglio di vita.
C'è la malattia (che insegna sì a vivere e a vedere le cose con un'altra ottica, ma ti consuma), c'è la violenza di una parola, di un gesto, perché è intrinseca nell'uomo (ci scappa in un momento "strano", pur essendo "buoni"), che ti fende l'anima, c'è l'indifferenza e il cinico arrivismo (voglio il successo, voglio una posizione sociale invidiabile, voglio l'auto di grossa cilindrata, luccicosa e multiaccessoriata, voglio, voglio, voglio, ma dove vai? Fermati un attimo, scendi dal piedistallo e rifletti!).
Ci sono i pesi delle generazioni precedenti che ci portiamo dietro e che consegneremo alle prossime nidiate, perché non siamo riusciti a smaltirli...
Però è così maledettamente bello esserci e sorridere per un nonnulla, commuoversi con un cucciolo di uomo tra le braccia da addormentare, anche se non lo hai partorito tu, gioire nel vedere germogliare un seme e trasformarsi in un fiore, un cielo stellato, passare di qui la sera prima di andare a dormire e leggere del "piccolo mondo" del contadino, così simile al mio... :o)
Buonanotte.

Scusate l'OT e tornando in tema: "Ste, perché c'è l'aviaria in Inghilterra?", hai trovato risposta alla tua domanda? :o)

ste:

Sì, m'hanno detto chew serve per poter seminare un po' di panico nei telegiornali ;-)

Laura:

speriamo che sia seme ibrido! ;o)

scrivi un commento



[Nota: è molto probabile che inviando il commento ottieni un errore 500, ma non bisogna ripostarlo, viene pubblicato lo stesso. Per verificare torna indietro e ricarica la pagina.]

Post precedente: Migrazione.

Post seguente: Siamo messi male.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31