« Diario di viaggio II | Main | Diario di viaggio III »

Bere acqua pura, meglio

Interrompiamo le trasmissioni per un ultim'ora: Da ora in poi troverete in commercio europeo finalmente il vino famoso americano con l'acqua (fino 35%, ci vuole meno uva, che scoperta), struccioli di quercia, aromi e quant'altro si riesce fare in laboratorio nel food-design moderno. Ancora non si sa se lo devono scriverlo sull'etticchetta, ci saranno altre trattative.

fonte (in tedesco, che non si trova un link in italiano per ora)

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/506

commenti (7)

Morio:

Trucioli... non Struccioli ahahahaha

anonimo:

Il contadino l'ha imparate per orecchio, certe parole. Forse dicono strucciolo davvero, prossima volta starà attento.

Il Contadino parla italiano molto chiaro e comprensibile, se però non si vuole capire quel che dice allora signor Morio lei non è di compagnia.

Cornelia:

L'italiano da maestro Yoda del contadino, oltre ad essere assolutamente delizioso, ha un flavour toscano che mi ricorda mia nonna (e "struccioli" penso proprio sia toscano).

Chi non sa apprezzare peggio per lui (direbbe ste)!

Ivan:

Polemiche, polemiche e sempre polemiche ecco il perchè in Italia si va indietro e non avanti!!!Comunque devo dire che sinceramente bevo vino da qualche anno, soprattutto per non dire solo a pasto, e sinceramente di bermi una cagata del genere non ci penso proprio pittosto bevo solo acqua che forse è anche meglio!!!Purtroppo il vino se è buono costa caro ma è uno scotto da pagare abbastanza basso per un piacere della vita veramente grande!!!!

blau:

L'aggiunta di acqua al vino in California è spiegata dall'Economist. Per ottenere i sapori pieni, corposi, sontuosi che piacciono al mercato americano, occorre fare vendemmia tardiva, che dà uve molto zuccherine e grado alcolico elevato. Siccome un Cabernet Sauvugnon a 17 gradi non è bevibile, lo si annacqua per riportarlo sui 12 gradi.

http://www2.economist.com/intelligentlife/luxury/displayStory.cfm?story_id=3930545&no_na_tran=1

http://snipurl.com/l2ob

ste:

Tutto bene, anche a me garba di molto di diluire il vino, (annacquarlo), anzi, mi sembra molto salutare, visto che il mio arriva spesso a 14%, ma voglio essere io che ha la bottoglia d'acqua in mano. Se lo scrivano sul etichetta vabbene, chi sa leggere lo leggerà.

scrivi un commento

Post precedente: Diario di viaggio II.

Post seguente: Diario di viaggio III.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31