« Maggio 2006 | Pagina iniziale | Luglio 2006 »

Archivio Giugno 2006

Venerdì 2 Giugno

Questione morale

Sarebbe un bel gesto del governo smantellarle, le novante bombe atomiche.

Lunedì 5 Giugno

Ma guarda la tecnologia

Il nuovo chiapparello della Canon (Powershot AE530)ha una funzione per fare immagini panoramiche che vanno poi riunite da un programmino (sotto windows, il contadino ha dovuto riavviare XP dopo mesi): Ecco l'oliveto (1.3mb) e la vista del poggio (900kb). Da guardare in misura originale grande con la scrollbar in fondo.

Martedì 6 Giugno

Natura in rivolta?

Un effetto particolare sul contadino ha fatto la foto del masso che ammazzava due sull'autostrada del Gottardo (che ora rimarr�chiusa per tre settimane). Violenza umana ripagata con violenza naturale. Sar�un bel respiro per la natura e per chi abita accanto a questa arteria.

Un effetto ancora maggiore su di lui fanno gli alberi malati e morenti che vede dappertutto.Qui una piccola galleria. Preoccupante.

Mercoledì 7 Giugno

Il pregio delle mani

Il contadino sottoscrive questo, parola per parola.

L'unico uso delle mani che viene stimolato oggi è quello di farle pigiare tasti vari.

Traccabilità umana

Ieri era quella data strana, 6.6.6. , la bestia vive bene di questi tempi. Pochi anni fa si marcavano certe persone con un numero tatuato sul braccio. La tecnologia avanza, e quelli da marcare oggi sarebbero per alcuni gli immigrati, con un chip RFID sottopelle. Gli anziani invece portano solo una tessera per ora.

Il CEO di VeriChip rassicura: "Gli impianti non emettono alcun segnale, contengono soltanto un codice univoco di 16 cifre che può essere letto da appositi scanner a distanza molto ravvicinata.

Per ora.

Mai iniziare.

[www.rfid-weblog.com/]

Giugno 2006

Questo e l'archivio di Giugno 2006 del blog del contadino. Cliccando gli immagini qui sotto fai un giro per la campagna.
Il contadino è forestiero, questo spiega il linguaggio strano.

Maggio 2006

Luglio 2006

Roba più fresca c'è sulla pagina attuale.

photoblog
photolog
vigna
vigna
orto
orto
ulivi
uliveto
animali
animali
Creative Commons License
This weblog is licensed under a Creative Commons License.
Motorizzato da
Movable Type 3.31