La VogliadiScuola è una cosa bellissima.
Poi se qui il contadino non starebbe stesse (?) a lume di candela con il portatile attaccata alle batterie del trattore scriverebbe il post ultimativo su perché le cose non vanno come dovrebbero: E tutta colpa nostra, che ancora non abbiamo realizzata per nulla la triarticolazione sociale. La scuola per esempio dovrebbe essere libera, gestita liberamebte da chi insegna perché sono coloro che sanno meglio come fare. Lo stato si dovrebbe ritirara completamente, e pure quel pseudostato religioso. All'inizio era necessario che lo stato organizzava la scuola pubblica per garantire una formazione a tutti, ma questo è ormai passato.
Le tre sfere sono
1) lo stato, dove vale l'uguaglianza, ambito del diritto
2) l'economia, dove vale la fratellanza (sic!), nutre ognicosa
3) sfera culturale: scuole, arte, musica, università ecc: il vero capo di tutte. Vale il principio della libertà
Il communismo è imploso perché metteva la prima sfera al capo, con l'effetto che ammazzava cultura e soprattutto l'economia. Noi che abbiam' messo l'economia al capo del nostro sistema faremo lo stesso con il diritto e la cultura.
(Pure l'energia di Keely sarebbe a portata di mano con la triarticolazione realizzata in qualche parte del modno almeno. Qui sul desktop c'è sempre un pdf tedesco da finir di tradurre, si prevde che è pronta per pasqua.