« Luglio 2005 | Pagina iniziale | Settembre 2005 »

.
Gli annunci contestuali generati automaticamente si trovano in fondo.

 
Web www.vogliaditerra.com


Lunedì 1 Agosto

Solito ritardo

Mentre qui si discute ancora se il mediterraneo potrebbe accumulare abbastanza energia per poter generare urigani in Germania hanno già attivi dei tornado e temporali con 104 000 lampi in sei ore, il record assoluto da quando hanno cominciato a contarli.

Addio

Dopo tre settimane di far formaggio, raccogliere la roba nell'orto, governare gli asini, cucinare e fare il manuale al contadino-muratore la wwoofer è partita stamattina, lasciando un vuoto incolmabile. A parte l'invenzione della ruota e del vino bianco Wwoof è la migliore invenzione nella storia dell'umanità. Scambio culturale. Le statistiche aziendali dicono che

- sono sempre americane, con eccezione di una canadese, età media di 24 anni

- sono sempre donne (che i maschi hanno finito il loro ruolo storico e altro ancora, a quanto pare), con eccezione di una coppia

- sono sempre bravissime, con nessuna eccezione.

Pare che gli americani devono cercare qualcosa da noi in Europa.

Al Gore makes web tv

Dopo dell'invenzione di internet e di aver subito lo scippo della presidenza USA da parte di un benzinaio texano Al Gore tenta di seguire Berlusconi e Murdoch come imprenditore televisivo con un fritto misto tra video-blog, CNN e MTV, chiamato current. Ogni trenta minuti saranno le ricerche attuale su Google News a creare il contenuto. Eccoci.

Buona fortuna. E già polemica a partire dal copyright per tre mesi per i video mandatogli dall'utenza interattiva...

Martedì 2 Agosto

S'è rotto...

...la blacklist.cgi, il plugin antispam. I commenti non funziano per ora, è al contadino si rizzano i capelli pensando di dover rimettere mano a tutta questa roba...

aggiornamento: Non è il lavoro [il problema], è il pensiero del lavoro, diceva Guido sempre. Seguendo per la terza volta le istruzioni preziose di Jay Allen il danno è stato riparato in dieci minuti, reinstallando una decina di files. E' un po' come smontare e rimontare una macchina: Son soddifazioni quando riparte al primo tentativo.

Per il resto è stato messo sotto il tetto il terzo taglio del fieno, 100 presse belle di erba medica, e per domani hanno pure promesso la pioggia, che ce ne un bisogno tremendo qui. Di primavera ha piovuto pocchissimo e l'ultima pioggia risale al 18 di giugno.

Si mangia anche, l'oro nero

Minacce all'approvvigionamento mondiale di cibo derivanti dal picco nella produzione petrolifera
Il cibo è energia. E occorre energia per produrre cibo. Questi due fatti, presi insieme, hanno sempre determinato i limiti...

Un lungo articolo storico-energetico sull'agricoltura che vale la pena di leggere. Se avete pensato che il petrolio vi serve per andare in giro sapete che ogni anno vengono spesi più di 1500 litri di petrolio equivalenti per nutrire ogni americano. Circa un terzo di questa quantità va nella produzione di fertilizzanti, 20 per cento per far funzionare i macchinari, 16 per cento per i trasporti, 13 per cento per l'irrigazione, 8 per cento per l'allevamento del bestiame (mangimi esclusi), e 5 per cento per la produzione di pesticidi..

[via ASPO Italia]

E in Italia consumano (2003) oltre 5,2 milioni di tonnellate di fertilizzanti all'anno...

Mercoledì 3 Agosto

La vita dura dell'autodidatto

Un paio d'anni fa il relais del regolatore di carica dell'impianto fotovoltaico si bruciò, è il contadino lo sostituì con una soluzione di fortuna, la quale tirò l'ultimo sospiro settimana fa. In fondo è sempre solo il relais che manca, il resto funzionerebbe ma il contadino non sa neanche dove andare a cercarlo. Quindi va sostituito il tutto e il contadino dopo ore di riflessione s'è deciso per quello, che sostitiusce anche il secondo regolatore (che stacca l'utenza a livello di carica bassa) e deve essere pure più intelligente di un senatore medio, a quanto dicono. tutto un lavoro di algoritmi speciali per caricare per benino le batterie.

Il peggio è di montarlo, con quella vegetazione di fili di 15 anni.

Indovinello

Intanto un altro concorsino per i due gatti rimasti, e la questione è:

Cosa ci farà il contadino con quelle piante nell'orto?

Primo premio: una bella soddisfazione di aver indovinato.

Giovedì 4 Agosto

Niente, ma...

Non è che il contadino ha da dire qualcosa, ma quello non l'ha mai impedito di parlare lo stesso.

L'aria pare settembrina, pare che l'estate è passato, pare che arrivi l'autunno: benvenuto!

Oggi ha pure piovuto 3mm...

Venerdì 5 Agosto

Vacanze

Il contadino sente dappertutto parlare di vacanze e ferie. Dopo una intensa ricerca su Google gli pare di aver capito che si tratterebbe di una invenzione del secolo scorso che consiste principalmente nel sostituire lo stress quotidiano con uno del tutto diverso.
Così anche lui s'è detto che chiamerà vacanza quella che farà dopo il 18/8, cambiando la mestola (cucchiara?) e la zappa per il bastone della pastora che se ne andrà veramente, in vacanza.

In fondo basta chiamare vacanza qualsiasi attività un po' diverso per sentirsi bene, poi si spende anche nulla.

Domenica 7 Agosto

Queste sono le bombe vere

Il contadino in questo domenica (con la debole speranza per un temporale che è molto secco pure qui) sarebbe curioso a sapere quanti hanno sentito che la Spagna e il Portogallo soffrono la peggiore siccità da sessant'anni (e non di più perchè pare sono sessanta gli anni che misurano la pioggia: 37% meno del normale in autunno/inverno). Temperature previste per la prossima settiana di 45°
2900 pompieri con 900 mezzi a combattere le fiamma in Portogallo, con i velivoli spesso a terra perché non riescono aa vedere per le spesse nuvole di fumo.
Undici pompieri morti in Spagna recentemente, quando il fuoco cambiò direzione all'improviso.

L'agricoltura subisce i danni peggiori, con prati secchi, senza fieno e raccolti inesistenti. La commissione europea gli ha già fatti comprare grano a un prezzo di intervento di 2 &euro/quintale (un quinto), Madrid ha acquistato 500 000 tonnellate, mentre Lisbona ne ha comprate 200 000. Pane e pasta.

In Francia poi la situazione non è molto migliore, stessa musica, la siccità e quella più grave di solo 25 anni, invece l'estate è il più caldo da cinquanta; i greggi vengono governati col fieno che servirebbe per l'inverno e il governo vuole aiutare contribuendo al costo del trasporto del fieno, ma i contadini dicono che quello sarà solo 10% del danno. Stanno male pure i vigneti, dicono.

Queste sono le minacce, altro che al-Qeada. E forse il grano finisce prima del petrolio...

PS: Bella invece questa notizia: Italy plans to spend hundreds of millions of dollars combating a drought that has emptied reservoirs and withered crops in the south of the country. (L'Italia intende di spendere centinai di milioni per combattere la siccità che ha svuotata l'invasy e messi a terra il grano nel sud del paese...

Data: Venerdì 19luglio 2002...

Se qualcuno ha delle notizie sull'andamento di questi investizioni...

Lunedì 8 Agosto

Il beneficio della musica

Il contadino da quando ha cominciata a suonichiare il pianoforte ascolta quasi solo musica classica. Dicono anche che con  Mozart a basso volume nelle stalle le mucche fanno più latte e nel pollaio aumenta la produzione delle uova. Ora Schneier ci racconta che funziona anche in parchi, stazione di metro e altri luoghi pubblici per allontanare gentaglia...

Amazingly, this works:

To clear out undesirables, opera and classical music have been piped into Canadian parks, Australian railway stations, 7-Eleven parking lots and, most recently, London Underground stops.

According to most reports, it works. Figures from the British capital released in January showed robberies in the subway down by 33 percent, assaults on staff by 25 percent and vandalism of trains and stations by 37 percent. Sources in other locales have reported fewer muggings and drug deals. London authorities now plan to expand the playing of Mozart, Vivaldi, Handel and opera (sung by Pavarotti) from three tube stations to an additional 35.



 [via Schneier on Security]

Martedì 9 Agosto

Bellezze gratis

Avviso ai tre lettori rimasti: Se ieri avete perso la coppia Luna-Venere siete in tempo a vedere domani la congiunzione Giove-Luna. Tra un mese lunare si ritrovano tutti insieme.

E il massimo dei Perseidi, le stelle cadenti più famosi d'agosto dovrebbe svolgersi il 12 e il 13. Tenere pronto un desiderio, altruistico s'è possibile.

Giovedì 11 Agosto

Tempi mutantur

Facciamo un po' in allarmismo che va di modo sodo sui media, nuovi e vecchi che siano (notizie sono sempre brutte notizie):

Una grossa area della Siberia occidentale si sta sciogliendo facendo scattare un processo che peggiorera' drasticamente l'effetto serra.Ad annunciarlo gli scienziati Sergei Kirpotin della Tomsk State University della Siberia e Judith Marquand della Oxford Universitye. Il permafrost di un'area enorme si sta sciogliendo e nei prossimi anni liberera' nell'atmosfera miliardi di tonnellate di gas metano, 20 volte piu' nocivo dell'anidride carbonica per quel che riguarda l'effetto serra.

ANSA.it - Siberia; permafrost si scioglie

Indovinello III

Visto che il contadino ormai ha preso il vizio degli indovinelli e che viviamo nell'era postindustriale delle sigle:

Cosa significa Gmg?

Forse è meglio

Se deve venire così forse è meglio rimanere all'asciutto come stasera.

Dieci gocce qui, da due mesi.

Domenica 14 Agosto

Monsanto maiala...

E tanto tempo che non si parla più male della Monsanto ma ora il colosso ghiotto di brevettarci anche il culo ci offre l'occasione, tentando di mettere la mano sul nostro cibo preferito, il maiale.

Christoph Then, collaboratore di Greenpeace che monitorando la WIPO a Ginevra ha scoperto il tentativo monsantiano di furto a danni della collettività dice:

"I couldn't belive this. I've been reviewing patents for 10 years and I had to read this three times. Monsanto isn't just seeking a patent for the method, they are seeking a patent on the actual pigs which are bred from this method. It's an astoundingly broad and dangerous claim."

Il mercato del nostro animale preferito pesa: 11 miliardi di dollari annui gli allevatori, 38 miliardi le vendite al dettaglio solo inUSA. Un pochino di royalties su ogni capo allevato fanno molta gola, pare, e prenderli senza aver inventato e sviluppato nulla è comodo, da lavoro agli avvocati e non si fa fatica.

Finanza creativa al danno di tutti, che pagano pagano pagano pagano pagano pagano pagano pagano pagano pagano pagano pagano pagano pagano pagano pagano pagano pagano...

Oops!

Il contadino capiva solo oggi che guardando sempre il segnalibro delle pagine di luglio non vedeva nascere nuovi cerchi nel grano da due settimane. Si scusa per la susseguita mancanza di questi link indispensabili nella vita moderna e rimedia subito:

Lucy Pringle's Crop Circle Photographs (August 2005)

CROP CIRCLES IN AUGUST 2005

Questo è fenomenale, e questo qui ancora di più.

Soggiorno

Bisogna dirlo: un po' s'è commosso nel cuore, il contadino, quando dopo diciasette anni alla questura gli hanno dato in mano il suo primo permesso di soggiorno indeterminato....in-determinato: Sì domanda avolte se rimarrà per sempre su quel poderino, o se la sua vita cambierà una volta...

soggiorno.jpg

Centra niente, ma a quello che cercava "petrolio carburante BCS" bisogna dire che il petrolio non si trova più (non quello, quell'altro; sì vabbè, anche quello, tra poco) e che la BCS va benissimo a miscela di ceroseno al 2%.

Lunedì 15 Agosto

Senza parole

cropcircle05g.jpg

[Copyright Lucy Pringle]

Martedì 16 Agosto

Zona dereligionizzata

religionsfreiezone.jpg

Se non cascano altri aerei i prossimi giorni dobbiamo per forza vivere mediaticamente a Colonia, interotto solo con dei brevi spot per Israele impegnato nel ritirino di Gaza. Bene di sapere che hanno allestite almeno delle zone dereligionalizzate.

Esempio da seguire in varie parti del mondo.


Giovedì 18 Agosto

Dall'illusione (concorso)

Da oggi mezzogiorno il contadino ha il suo consueto appuntamento annuale con la solitudine. Pascolando stasera lo stesso gregge sugli stessi campi sotto il stesso cielo ( facendo foto diverse però) gli pareva ovvio che il tempo è un'illusione.

Chi riesce a dimostrargli che è veramente passato un anno vince.

Venerdì 19 Agosto

B-quanto?

Il contadino non ci può fare niente, ma quando stamane a "Prima Pagina" ha sentito del sopranome B16 la prima cosa che gli è venuto in mente era il B-52 purtroppo.

Dopo ore si è ricordato che (come il solo attenuenante per i papaboys e per chi ha inventato gli SMS che de-generano il linguaggio a macchia d'olio) esiste anche una vitamina B12, di cui mancanza produce effetti devastanti sul sistema nervoso:

* Riduzione della Sensibilità e Formicolio

* Deficit di Forza

* Deficit di Equilibrio e della Coordinazione degli Arti

* Deficit Visivi

* Glossite

* Disturbi della Memoria

* Alterazioni della Personalità, comprese Allucinazioni e Psicosi

Domenica 21 Agosto

Avvenimenti

E successo che ieri notte ha provato a piovere, con il risultato magro di 7mm. La casa si riempie di mosche. Poi il contadino ha provato a mettere un po' in ordino queste pagine sull'olivo (lottando terribilmente con il CSS, ci voleva molto finché la pagina risultava uguale sia in IE che in Firefox. A proposito di problemucci con siti web: Se un'anima buona sa spiegargli come si impedisce con il .htaccess a questi referrer sporchi di bloogz di accedere sarebbe molto contento).

Poi è venuto pure a sapere che è morto suo padre, esattamente un mese fa. Se si dice stretti relazioni familiari...

Lunedì 22 Agosto

Googlespam?

Ma chi fa questo scherzo al grande fratello amico Google e spamma i commenti qui con il nome di "search engine", sempre dalla stessa IP 205.236.34.1? E che qui un commento spam si vede una volta ogni due mesi, dopo il trucco del "form hidden".

E alquanto strano dover aggiungere www.google.com alla blacklist.

googlespam.gif

Ecco dove l'acqua

Svizzera allagata:

Numerose linee internazionali, nazionali e regionali sono impraticabili, ha confermato il portavoce delle ferrovie Roger Baumann.

In particolare, i treni non transitano sull'asse del San Gottardo mentre su quello del Lötschberg è aperto soltanto un binario sul lato bernese.

Sono tra l'altro bloccati diversi importanti assi ferroviari, tra cui le linee Lucerna-Zurigo...

Martedì 23 Agosto

Delirio

Dappertutto il contadino s'inceppa (non sul podere, ma sui media, forse dovrebbe smettere) in questioni di morale con i relativi apostoli, religioni alla rivincità sullo stato laico, nuovi centri politici di valori e così via, non ci si salva per un po'. Il più bello viene naturalmente d'oltreoceano, dove Pat Robertson dal Christian Broadcasting Network, uno di questi predicatori televisi, invita ad uccidere Hugo Chavez ( "You know, I don't know about this doctrine of assassination, but if he thinks we're trying to assassinate him, I think that we really ought to go ahead and do it."), presidente del Venezuela (senti mica odore di petrolio?), eletto e riconfermato per referendum.

Sul suo sito ha una bella sezione di "teachings", e il contadino naturalmente doveva vedere cosa ci ha da insegnare sul omicidio:

You start off, 'thou shalt not murder.' The word has to do with murder. We're not talking about a judicial execution by law, but you shall not murder.[...]In my opinion, abortion is murder.[...]

Ma alla fine ci vede chiaro e si accende per Chavez una piccola speranza, sempre se è innocento però, perché i colpevoli uno stato puo amazzare legalmente:

One of the things we must protect from the moment of conception to the moment of natural death is the life of people.

Il contadino ha letto da qualche parte che il Pentagon avrebbe pure inviato preti per spiegare meglio questa faccenda del bisogno di uccidere ai soldati stazionati i Iraq che ci hanno forse qualche dubbio ognitanto.

Buona fortuna.

PS: Esiste un blog dal titolo "I hate Pat Robertson" e questo è il post al riguardo.

Mercoledì 24 Agosto

Incontro

Come già detto, Venere e Giove di questi giorni s'avvicano sempre di più.





Giovedì 25 Agosto

Pancia e patria

Tornata la figlia dal paese allagata il contadino s'è potuto fare una cena patriotica.

(Una amica che abita nella regione più colpita raccontava come i pompieri hanno pulito il paese vicino coperto dal acqua fangosa: "E' incredibile, non si vede più nulla...")

Banane amare

A 150 lavoratori nelle piantagioni di banane arriva il risarcimento per la salute rovinata, 30 anni dopo:

Gli avvocati dei denuncianti hanno prodotto 27 documenti interni alle compagnie, da cui è emerso come esse fossero a conoscenza dei rischi dei pesticidi Nemagon e Fumazone, che continuarono ad utilizzare nei Paesi centro-americani, anche dopo che erano stati vietati negli Usa.

Uno dei documenti fondamentali è stato rappresentato da una lettera di Dow Chemical, produttrice dei due pesticidi, a Standard Fruit Company, in cui avvertiva quest’ultima sui rischi dei due prodotti, invitandola a calcolare rischi e benefici di un loro utilizzo, a fronte di possibile future richieste di risarcimento danni.

I danni subiti dai lavoratori comprendono sterilità totale o parziale, danni al sistema nervoso, problemi polmonari, gastrointestinali e renali, irritazioni alla pelle,...

Si ricorda a chi non lo sapesse che i pesticidi derivano direttamente dai gas nervini, chimicamente. Come la chemoterapia, tra l'altro. E che ci saranno magari altre decine di migliai di lavoratori come questi, in giro per il mondo (e nei cimiteri):

Da El nuevo diario:

El Nemagón es un pesticida utilizado en las plantaciones de plátano en Nicaragua y otros países de Centroamérica, Caribe, África y Asia. Es un derivado del dibromocloropropano (DBCP) para combatir a un gusano microscópico que daña los cultivos de banano. En 1975, la Agencia de Protección Ambiental de Estados Unidos (EPA) determinó que el DBCP era un posible agente cancerígeno, y el Gobierno de EU prohibió el agroquímico para casi todos los usos y suspendió el suministro temporalmente.[...]

Las multinacionales Standard Fruit (Dole, en EU), Del Monte y United Fruit (actualmente, Chiquita) son algunas de las compañías que fumigaron Nemagón en sus cultivos bananeros. El pesticida era producido por Dow Chemical, Shell y Occidental, entre otras empresas. Se estima que 22.000 nicaragüenses han enfermado por el Nemagón, y se contabilizan 466 muertes de cáncer causadas por el pesticida.

Los informes médicos demuestran que más del 67% de los campesinos que trabajan en el plátano en Nicaragua tiene problemas de esterilidad. Las mujeres sufren abortos y cáncer de útero y de mama. En ambos sexos se han detectado migrañas, intensos dolores en las articulaciones, pérdida de visión, fiebre intermitente, caída de pelo y uñas, hematomas, pérdida de peso, ansiedad y otros desórdenes nerviosos y casos de cáncer de riñón y estómago.

E come se non bastasse questo schifo per le nostre banane alla fine dell'articolo si parla pure di piantagoni velenosi per produrre (in Svizzera) anestetici contro i NOSTRI dolori:

Hasta hace poco, en amplias zonas cercanas a Latacunga, a unos sesenta kilómetros de Quito, se cultivaban plantas prohibidas por las leyes, pero muy valoradas por la industria farmacéutica suiza para elaborar productos anestésicos. Los campesinos que trabajaban en esas explotaciones todavía aparecen drogados y destrozados por las veredas y los contornos. Aspirar las emanaciones de las plantaciones residuales produce daños irreparables en el cerebro y afecta de manera fatal a la salud de familias enteras. Fetos monstruosos, alteraciones genéticas y cánceres de todo tipo se silencian por las autoridades que conocen la existencia de esas plantaciones, y de las pistas de aterrizaje de las avionetas que las sacan del país.

Venerdì 26 Agosto

Tentativo di truffa

Il contadino andava a prendere la posta, perché qui il postino non può arrivare. C'era una lettera della Telecom, la quale diceva:

Gentile Signor Contadino Ste,

come concordato telefonicamente Le inviamo in allegato il modello per la cessazione del Servizio di Preselezione Automatica dell'operatore...

Praticamente vogliono che lui disdice Tele2. Solo che c'era nessuna telefonata di recente, e a quelli che chiamarono e rompevano quattro mesi fa diceva sempre di no. Dall'allegato:

Con riferimento al recente colloquio telefonico...

Sabato 27 Agosto

Scienza economica

I successi del modello neoliberale. Stanno bene solo i soldi...

Il numero dei poveri in America Latina negli ultimi vent'anni è più che raddoppiato, passando da 110 a 225 milioni di persone, 96 milioni delle quali"estremamente povere". La causa? Le politiche neoliberiste implementate dai governi in tutto il continente.

[via TERRELIBERE]

Mancano i dati per l'Europa, ma siamo sulla strada buona.

Domenica 28 Agosto

Buone notizie

Prima: ha piuvuto qui finalmente, dopo due mesi. La vigna è salva, faceva paura, con le foglie secche e i chicchi piccinini.

Secondo: Al contadino si è risolto un po' un problema. Si chiedeva da almeno 15 anni come mai sarebbe possibile di riconciliare i dati scientifici sull'età della terra, il paoleolitico e così via, con quello che ci racconta l'antroposofia di Steiner e la Bibbia, tra altro. I estremisti creazionisti americani arrivano pure a dire che sono solo seimila anni da Adamo fino ora. Ha ordinato e letto una interessante relazione che Steiner teneva davanti ai studenti della Università tecnica di Stoccarda, intitolata "Scienza dello spirito, scienza naturale e tecnica", casa editrici di Pietro Archiati. E gli Steiner prende l'esempio della geologia che arriva con le sue metodi di analizzare i strati dei sedimenti e così via a dire che quest'o quest'altra formazione abbia un età di un tot di milioni di anni. Ora lui fa un paragone (simile a questo con la rana e dice:

Supponiamo uno analizza un cuore o un altro organo e i suoi cambiamenti ogni cinque anni. Guardo un cuore o un altro organo, come cambia nel corso del tempo, cosa succede. E ora mi metto a calcolare come questo soggetto che ho indagato, faccio le deduzioni che seguono logicamente dalle osservazioni, calcolo com'era questo cuore trecent'anni fa. Così ottengo un certo risultato, com'era questo cuore trecent'anni fa. Solo che bisogna dire che questo cuore trecent'anni fa non esisteva affatto[...] La stessa cosa vale per l'entropia, quando calcoliamo come questo cuore sarà in trecento anni...

La seconda parte della relazione contiene qualche domanda da studenti e professori, e vale di citare la seguente:

Domanda: Se il Dott. Steiner mi dimostra una prova di un punto soltanto della sua "Scienza dello Spirito" così come si può provare il teorema di Pitagora lo seguiro volentieri, allore sarebbe scienza davvero.

Nella risposta (lunga) spiega che per capire la prova del teorema di Pitagora bisogna prima avere una concezione, una percezione dello spazio. Se uno non conosce lo spazio non gli si può dimostrare niente. E analogicamente è così per il mondo dello spirito, se non si arriva ad avere una concezione di questo mondo non si può parlare di "prove".

Questo è il problema del materialismo puro vigente, che chiede inutilmante le prove per l'omeopatia, per l'astrologia, i rabdomanti, e perfino per Dio o come si vuole chiamare, senza avere il concetto dello spirito.

Tempestività

Succede che quello che si leggeva quattro giorni fa da Lia ieri si sentiva alla radio e oggi era pure nel giornale al bar.

Chiedere i danni

Qualche tempo fa il contadino pensava che forse cominciano a fare causa in America (dove fanno causa per tutto a tutti) per i danni del cambiamento climatico, e ora pare che il primo passo è stato fatto:

A California court has cleared the way for a coalition of environmental groups and cities to sue the US government over global warming. This is highly significant as it is the first time that the potentially disastrous impacts of climate change have been recognized by a court. The lawsuit names two government agencies - the Overseas Private Investment Corporation (Opic) and the Export-Import Bank of the United States - claiming that 8 per cent of all the world's greenhouse gases come from projects they support.

Chi sa se chiederanno anche risarcimenti per il Katrina, quarto uragano di classe 5 da quando gli danni i voti. Dover evacuare mezzo milione di persone non è poco.

Nota di servizio

Il contadino ha provato di mettere un po' d'ordine nella cartella animali su questo server. Alla fine gli è pure venuto in mente che nel web mancano ancora molti foto di gatti, un vero problema.

Eccoli.

PS: Sempre molto interessante cosa gli viene in mente (mente?) al cervellone di Google AdSense a propsito. Gli animali sono da recintare. E il mondo da derattizzare, o almeno da allontanare i topi.

Lunedì 29 Agosto

Biomassa sprecata

D'agosto si fa bene a pensare al freddo d'inverno e si ritara la legna secca del bosco, con le strade belle sode (e si da da mangiare ai tafani omnipresenti).

Il contadino m'ha detto che prendereebbe per il collo il prossimo che chiacchera di piantare biomassa sui campi per farci energia e lo trascinerebbe nei boschi qui intorno, pieni di legna secca per terra che raccoglie quasi più nessuno.

Martedì 30 Agosto

Abbiam messo una toppa

Quasi quasi pure il contadino sente il bisogno di aggiungere qualcosa ai fiumi di parole versate sugli agricoltori pugliesi disperati che bloccavano il traffico. A parte del fatto che abbiamo ormai un sistema economico che rende quasi impossibile vivere dell'attività agricola gli pare un po'strano che Alemanno lo definisce un grosso risultato quando lo stato paga un contributo di 17 €/q ai produttori pugliesi. Coloro qui intorno che l'anno scorso hanno dovuto vendere l'uva bianca per 19 €/q (l'uva bianca non va) facevano meglio se prima andavano a bloccare qualche incrocio o binario, se così puoi ottenere un contributo.

E se va male pure l'anno prossimo, chi paga?

PS: Vedo ora che ne parla (male) anche Simplicissimus.
Poi da qualche parte c'è pure scritta la cifra del concentrato di pomodoro importato l'anno scorso:

Nel 2004 è arrivata in Italia dalla Cina una quantità di concentrato di pomodoro equivalente a 150 milioni di scatole da un chilo, pari a quasi un terzo della produzione nazionale [...] da "mescolare" con il prodotto italiano per diventare automaticamente "tricolore" e finire sulle tavole di ristoranti e pizzerie come "Made in Italy", senza che i consumatori lo possano riconoscere per la mancanza di indicazioni nelle etichette e con grave danno per gli imprenditori agricoli nazionali. E' quanto afferma Coldiretti ...

Mercoledì 31 Agosto

Dio mio, che fai?

Come si sa, chi è fico usa prodotti Apple che sono più sexy mentre il contadino scrive questo post su Xp e domani deve andare a cogliere il tabacco.
Dopo il clamoroso successo dell iPod ora è pure uscito l'iGod , il sistema morale personale altamente configurabile che risolve tutti problemi spirituali del uomo moderno. Nel menù "preferenze" puoi specificare tra altro la situazione familiare (sposato/a con o senza amanti, con o senza figli, età ecc), la religione di fondo (cristiano, mussulmano, buddhista, scienziato, ateo ecc.) ed esiste pure il plug-in cruiseRider che trasforma l'iGod in yourGod, indispensabile per futuri fondamentalisti che tengano all'outfit spirituale.

Ma il contadino pensa ancora che trovare Dio in quel modo rimane lo stesso impossibile, anche se oggi Lui gli ha mandato una mail per informarlo che ha aperto un blog.





BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Ci trovate nella Directory RSS Italiana