« Marzo 2004 | Pagina iniziale | Maggio 2004 »

Archivio Aprile 2004

Giovedì 1 Aprile

Strani stranieri

Dopo una telefonata minacciosa del direttore di Panorama il contadino si vede costretto a togliere la pagina finta creata con tanto amore. In fondo gli sta anche bene, perchè togliere un link, anche finto, ad una delle proprietà di Berlusconi è sempre una soddisfazione.

Ha suscitato molte emozioni in Olanda, ma va detto che come stanno le cose non c'è posto sicuro per emigrare. Vivono nello spirito del tempo, idee come queste. (Com'è la storia del giubbotto?).

In parallelo con il post di Lia dove parla dei suoi motivi per trasferirsi in Egitto e dopo che una commentatrice ha pure indovinato la provenienza del sottoscritto, si potrebbe anche rilevare due tre dettagli della sua vita.

A fare lo straniero ha dei vantaggi enormi. Sei molto più libero che gli aborigini del posto, che sono sotto il loro controllo sociale reciproco. Te sei strano, fai cose strane, va be, dicono, forse al paese tuo è normale, allora? Poi sei interessante, specialmente se sei donna, e ti aiutano dove possono. L'unica cosa è che bisogna provenire dal paese giusto...

Il contadino ha lasciato il paese più perfetto del mondo perchè era completo, quasi. Non c'era da fare più nulla, gli sembrava, un ritocchino qui, una sistemazione là, che noia. Nella Toscana degli anni 80 invece c'erano case dove mancava il tetto, ulivi sotto i rovi, terra incolta che chiamava, mentre là asfaltavano le strade nel bosco e mettevano i bidoni con i sacchetti per la cacca di cani. Nel bosco.

L'altra parte della verità è che a volta nella vita devi andartene e hai un solo posto dove puoi andare.

Buttano la mignola

buttamignola.jpg

Questo post viene solo scritto per poter linkarlo d'autumno, quando sui giornali scrivono che ci sarà una raccolta eccezionale di olive. E'un piacere enorme sulle piante. Sono belle, ma belle.

Se non succede nulla (freddo ora, grandine, ventaccio alla fioritura, siccità, terremoto ed/o revoluzione) ci sarà la compensa della miseria dell'anno scorso.

Venerdì 2 Aprile

Chi va piano va lontano

Oggi il contadino ha pensato che ci sono vari tipi di pubblicità (alla radio), e tra quelli c'è n'è un tipo che fanno quando l'azienda è in coma, come rianimazione. Senti quasi la disperazione, e di solito sono anche fatte male, fanno pena. Oggi era i turno di Alitalia.

Poi sul trattore coltrando l'orto ha anche pensato al coltro d'oro di Schauberger, e che sarebbero questi gli studi da finanziare; invece comprano topi per centinai di dollari l'uno e gli animalisti li liberano, quindi i ricercatori li devono ricomprare ma sulle malattie non scoprono niente uguale perchè non siamo topi e creando artificalmente tumori negli animali non può portare mai a qualcosa di buono, come con la guerra non si crea la pace. Sono leggi semplici, queste.

Comunque secondo Schauberger coltrando col coltro di ferro si distrugge la sottile membrana magnetica tra terra e cielo, soprattutto quando il ferro passa veloce per la terra.

Intanto per fare qualcosa il contadino ha messa la seconda invece della terza.

Ignoranza rurale

Cosa significa 'IMHO'?

Google ha illuminato il contadino, era ora:

Abbreviazione utilizzata spesso sui forum e sui newsgroup.

Deriva dall'inglese 'in my humble opinion', e significa letteralmente "per mio modesto parere", "per quanto mi riguarda", "Secondo me", "per me", "io la penso così" e via discorrendo...

Sabato 3 Aprile

Qualcosa si muove

BLUE TONGUE, NUOVA ORDINANZA: VACCINAZIONE VOLONTARIA

I ministri per la Salute e per le Politiche agricole Girolamo Sirchia e Gianni Alemanno hanno firmato alle 16 di ieri l'ordinanza che prevede la vaccinazione volontaria per la prevenzione della blue tongue.

In Sicilia, però. Chi segue un po' questo sito sa che toccerebbe anche alla trentina di pecore che vivono qui, quel vaccino mai testato per bene, che ha fatto altro che danni. Ieri è morto un agnellini debole, di cui gemello era nato già morto. Non si può dimostrare che è un danno del vaccino, ma sono nati tanti agnellini piccolini quest'inverno.

In Sardegna cominciano ora a rimborsare gli pastori danneggiati dalla vaccinazione obbligatoria: 5 milioni di euro.

Pensiero N°17

Quando parlano dell'economia zoppa dicono che bisogna stimolare i consumi.

Quando parlano dell'inquinamento sottolineano che il nostro pianeta non sopporta più i consumi del mondo occidentale.

Se in politica appare finalmente qualcuno che ha delle idee meno contradittorie il contadino balla sul tavolo.

Domenica 4 Aprile

Giudizio definitivo

Carlo difende un blog speciale e anche il contadino ha una sua opinione sulla teoria della Fallaci che esiste solo un islam. Cattivo.

Il contadino e la scienza: Un rapporto

Fa senz'altro piacere di comunicare che sono natiquattro gattini, che dopo il cuculo si fa già sentire anche l'usignolo e che il contadino ieri ha quasi picchiato col vespino nel bosco. Con un pipistrello. Non sarà il massimo dei piacere averli nei capelli, pensava.

Ma il monologo di stasera lo vuole dedicare agli scienziati. Uno, leggendo questa pagina dove esiste la categorie scienza e non, potrebbe pensare che il contadino non stima molto questa sottospecie umana. Quindi sente il dovere di precisare un po' i suoi pregiudizi e pensieri al riguardo, perche in fondo anche i scienziati sono persone come te e me.

Il problema nasce dal fatto che ha letto troppe opere di Rudolf Steiner, e ha pure trovato da molti altri autori (1, 2 3, 4...) molti elementi di conferma della teoria di tutto che riunisce anche tutto le teorie, la scienza materialistica compresa.

Pare purtroppo che molti risultati di questa scienza sono ancora frutti di un metodo come questo: Addestri una rana in modo che salta dal tavolo quando batti le mani. Tagli le gambe, la rana non salta più. Conclusione: Ha gli orecchi alle gambe, quindi non può sentire più il tuo battito e non salta.

Se uno di questi spiega l'origine dell'Alzheimer dicendo che deriva dal fatto che l'umanità (occidentale) ha perso la sua relazione cosciente con la morte e che quindi la morte come reazione si è quasi dovuto inserire nella vita questa discorso al contadino torna molto di più che se qualche esponte della scienza scopre le origini dicendo è noto il ruolo della proteina beta-amiloide nella malattia di Alzheimer... e attribuendo le cause alla mancanza di una proteina. Qui siamo all'esperimento della rana. Alzheimer sparirà da sè quando il nostro rapporto con la morte guarisce, e certamente si trovano o mancano delle sostanze nei cervelli. Nel fratempo si pùo cercare di aiutare gli malati e i familiari con quello che abbiamo in mano, ma il vero lavoro da svolgere è un altro.

Ora: L'unico strumento per verificare questi modelli a disposizione del contadino è il suo cervello o quel che ne è rimasto. Non vede ne l'aura ne angeli ne ninfe, non si ricorda di ieri l'altro e figurati di una reincarnazione precedente. Ma non ha neanche mai visto una molecula, un campo magnetico o un elettrono, e pure ci crede perchè fa senso il modello offertoli dai fisici.

Lunedì 5 Aprile

Vandali

Una volta c'era fotobloggers.org, in atteso di un sistema di gestione CMS. L'hanno sistemato invece certa gente maleducato distruggendo le gallerie.

Se uno vuole proprio vedere come si presenta "mondo fiore" si deve sbrigare, prima che il link sparisce.

In bocca al lupo per il nuovo progetto!

Esercizio per la mente

In tempi difficili come questi ci vuole una mente addestrato e sotto il controllo assoluto del Io, per non cadere nei semplici emozioni suggeriti dai mass-media. Segue un esercizio sprituale (gratis!) per raggiungere uno spritito pieno di tolleranza per persone con la fede diverso.

1° Andare su questo post di Brodoprimordiale, fare un coppia-incolla del link (molto importante questo, non cliccarlo, spiegazioni nei commenti lì) e incollarlo nella barra dell'indirizzo del vostro browser. Enter.

2° Leggere tre o quattro post, con la massima concentrazione sul sentimento di profondo tolleranza nel cuore.

Nel caso di insuccesso: respirare quattro volte profondamente, poi riprovare.

Questo esercizio pùo anche essere modificato, per esempio cercare di non ridere, o di non piangere.

(Il problema vero con l'Islam è che anche di là ci sono molte persone di cui cervello suona queste note.)

L'ambiente migliora

Che G.W.Bush ha una sua visione della verità è noto ai più. Ma non tutti i membri reppublicani del congresso hanno voglia di recitare le bugie ricevute per email segreto un mese fa: Il riscaldamento globale non esiste, l'aria migliora, le foreste aumentano, le riserve di petrolio crescono e migliora pure la qualità dell'acqua su livello mondiale.

Ah già, non c'è nessun correlazione tra asthma infantile e inquinamento.

C'è solo una tra Exxon Mobile e il governo americano.

[via Earth Blog]

Martedì 6 Aprile

Poveri spammer

blacklist.jpg

Un po' dispiace anche, si danno da fare un sacco è poi non funziona. Domenica uno era riuscito, della Russia, ma l'ha fatto a mano, un commento solo. Aggiunto nella blacklist il contadino ha pensato bene di aggiornarla. Qui si trova la masterblacklist, da incollarle nella finestrina della configurazione ognitanto.

Ora aspetta che gli rovinano i referrer, pare solo una questione di tempo.

Servizio verità

il blog del rillo

...chiedo di fare verificare al vostro Comitato di Controllo l'onestà e la correttezza della campagna...

(segnalato dall'instancabile Zu)

Il più grande fratello, l'Europa, i blog...

orkutguy.jpg

Dopo aver informato questo simpatico signore sulle sue preferenze sessuale (straight), sull'orientamente politico (depends) e sul suo uso delle droghe legale il contadino non vede l'ora di avere anche la ricerca personalizzata e di lasciare un Googlebot rovesciare nel gigabyte delle sue mail per scegliergli la pubblicità testuale adeguata al suo profile.

No, sul serio. Credeva fino il 4 che è un pesce, ma pare vero e la gente pure s'entusiasma.

Tanti sono pronti a citare i weblogs americani, ma al contadino pare che bisogna scoprire un po' la blogosfera europea (forse c'è anche un contributo CE da pigliare...). Il problema sono le lingue, e non solo. Per esempio lui ci metteva tre anni a capire che "Palazzo Madama" significa "il Senato".

Uno dei pochi blog in tedesco che segue parla quasi esclusivamente di Echelon (stanno costruendo una centrale nuova a Griesheim DE), RFID-Chips, videocamere pubbliche e di altri simpatichi aggeggi tecnologici che ci aiutano nella lotta contro il terrorismo. Il governo tedesco (rossoverde, sic) dice che i Americano hanno il diritto di avere tutti questi dati che spariscono non si sa dove, mentre invece il parlamento europea frena un po'...

America è il paese bipolare modello, sei buono o cattivo, con loro o contro di loro e bastano due partiti per fare politica. In Europa tutto è più sfumato, pieno di terze e quarte vie, e ammp ci imitiamo troppo questo bipolarismo che non è nella nostra cultura (ammp= imho).

Tutto questo pippone solo perche ieri un blog tedesco di nome Funkenfeuer ha raccomandata Lia...

Update: In questa tematica va segnalata l'iniziativa della Nokia che ti da la possibilità di fare il tuo stesso grande fratello. Ormai quasi nessuno riesce più a vivere senza il segnalatore automatico del suo percorso chiamato cellulare.

Intestino pieno?

Toilets of the World

Mercoledì 7 Aprile

Finalmente qualcuno se ne occupa!

Divisione di Ricerca sul Monossido di Diidrogeno

Ma cos'è questa sostanza che ormai si trova quasi dappertutto? Qui la FAQ.

Beata gioventù

Oggi il contadino ha rivisto il puledro Giacomo. Sta non lontano da qui insieme ad un gruppeto di pecore a cui si è molto affezionato.

E finalmente piove, era ora. Il contadino è molto affezionato all'acqua.

Giovedì 8 Aprile

Già menzionati

-i-dome.com:

Il servizio Gmail non è ancora ufficialmente partito e pare che Google si sia già messo nei guai per questioni di privacy.

-ansa.it:

Senza interventi del governo Alitalia ''non ha piu' di un mese di vita"

Brutta anche la brinata stamattina in valle e la neve fresca ai monti. Esattamente un anno fa bruciava la frutta e la verdura del bel paese...

Venerdì 9 Aprile

Buona Pasqua

Osserva come la natura
e il tempo
si fermano ed aspettano
la Domenica di Pasqua.

La terra rinascerà un'altra volta.

Domenica 11 Aprile

Il Cristo risorto

uovapasqua.jpg

Qualcosa sulle origini dell'uovo di Pasqua: ... vi è l'usanza che i bambini, la mattina della domenica di Pasqua, chiamata Ostern, vadano alla ricerca nei giardini delle case delle uova nascoste dal "coniglio pasquale".

Lunedì 12 Aprile

Assenza

Il contadino si trova nel momento su pagine 472 di 1030 del quinto libro del miglior mondo virtuale creato negli ultimi anni. Fuori alla natura (ma meno a chi voleva passare pasquetto fuori) ci pensa una pioggia primaverile perfetta.

A dopo.

Con gli occhi di bambini

Quando siamo arrivati, quasi sulla montagna di fango, abbiamo visto un asino e le pecore.

Venerdì pomeriggio subito dopo la pioggia i 3 bambini e 2 genitori di Frasi storiche hanno intrapresa l'avventura di visitare il contadino sulla montagna di fango. Lui tiene molto a precisare che l'asino di cui parla è questo a quattro zampe.

Mercoledì 14 Aprile

Virus

Il contadino sta testando il nuovo ceppo di virus che da tre settimane è presente in casa sua, con esito finora stravolgente. Un virus fatto bene, che lascia niente da desiderare. Ma prima di sprofondare nel mal di testa irreversibile voleva parlare male della nuova moda della gallina urbana. Voleva dire che sarebbe molto meglio per le persone interessate di ritornare a giocare col pulcino virtuale invece di contribuire a...

Ma lasciamo perdere. Quindi le trasmissioni di questo coso qui non sono garantite nei prossimi giorni.

Giovedì 15 Aprile

Forza Verdi! (lingua blu)

Comunicati Stampa

L'articolo 1 della proposta di legge regionale dispone quindi la sospensione immediata della campagna vaccinale, che peraltro in Toscana sta registrando una adesione bassissima, anche rispetto alle precedenti campagne.

Autorevoli esperti italiani ed americani hanno espresso parere sfavorevole all’uso di tale vaccino sia perché era un tipo vivo attenuato e quindi pericoloso per le possibili mutazioni del ceppo virale sia perché essendo i ceppi virali più di 20, e facilmente mutabili, la forte instabilità costituisce un rischio per l’eradicazione della malattia dal territorio. Le previsioni sono state confermate sin dal primo anno di vaccinazione, con l’aggiungersi, imprevisto, dei danni prima citati, stimati in 8-10 volte superiori a quelli provocati dall’epidemia.

In Italia il primo focolaio è stato segnalato in Sardegna dove si è peraltro provveduto ad intervenire con una campagna di vaccinazione obbligatoria: in seguito sono state interessate, e obbligate a vaccinare, tutte le Regioni del centro-sud. In alcuni casi è stato generato anche il fondato sospetto che il vaccino contribuisca a diffondere la malattia.

Gli altri Paesi colpiti – Spagna, Grecia, Stati Uniti, Canada, Australi e Portogallo, hanno lasciato e lasciano che gli animali si immunizzino da soli: del resto è unanimemente ritenuto che la malattia non è assolutamente pericolosa per l’uomo.

Vincera la cosa giusta? O riescono a continuare lo stesso con la loro campagna di distruzione della salute degli animali?

Il prossimo vaccino obbligatorio toccerà a te e i tuoi?

Sciopero

Da Rai.it il contadino apprende dello sciopero web promossa dal Linux User Group di Bolzano, per protestare contro la proposta di legge europea che prevede l'introduzione di brevetti sul software nell'Unione europea:

"Il governo brasiliano vede nel software libero, come il Linux, un'opportunita' perche' il paese passi dall'importazione di tecnologia alla creazione e sviluppo autonomo, e crediamo che questo valga per gran parte dei paesi in via di sviluppo- ha spiegato Sergio Amadeu Silveira, presidente dell'Istituto brasiliano di tecnologia dell'informazione (Iti) - Un governo serio non usa software proprietario, che non si sa veramente se fa quello che afferma di fare, in missioni critiche."

C'è solo da sperare che vale anche il contrario, che i governi diventino più seri usando software libero, visto che ne hanno molto bisogno, di diventarlo. Buona missione al piccione viaggiatore.

Venerdì 16 Aprile

Tempi bui

'Fabrizio e' stato contattato da una persona, un genovese, nell' autunno dell' anno scorso - racconta - Gli e' stato proposto di lavorare in Iraq per un compenso molto alto
www.telecittaonline.it

Non molto tempo fa furono trucidati quattro americani. Lavoravano per la Blackwater. Impressionante lo sguardo al sito.

Privatizzano anche la guerra.

La lotta continua

"Il vaccino fa ammalare le vacche sane e senza vaccino gli allevatori non possono vendere con la conseguenza che le stalle si riempiono di vitelli creando problemi igienici». Nel mirino resta l'Istituto Zooprofilattico di Teramo. «Ci sembra una sorta di stato a sé che agisce nella totale indipendenza, prepotenza e intoccabilità; fa procedure unilaterali, senza contraddittorio e non rilascia alcuna spiegazione: abbiamo chiesto ad Alemanno che si interessi anche di questo Istituto affinché ci sia trasparenza, dialettica, conoscenza e possibilità di controanalisi e di confronti seri»

RIETI: LINGUA BLU, CONTINUA LA SFIDA :: Greenplanet.net

Leggendo l'argumentazione dalla Commissioni d'inchiesta di un anno fa il contadino vede una logica burocratica da far venir i brividi: -i dati su aborti e mortalità alla nascita del bestiame nella regione Puglia non sono comprovati da relativi documenti...La Commissione raccomanda quindi la prosecuzione della campagna vaccinale.

Con vaccini mai testati.

Allergia

Il contadino quasi quasi stava per scrivere qualcosa sulla ultima frase dell'eroe di turno. Ora vede che quello che voleva dire è stato detto nel post su Macchianera.

C'è da fare poco, ma lui è proprio allergico ai nazionalismi. Quando le donne e gli uomini riusciranno a vivere senza aver bisogna di un gruppo per identificarsi il mondo farà un passo in avanti.

Sabato 17 Aprile

Ostaggi

Alla radio parlavano solo di "una multinazionale".Delio ha fatto quello che ieri il contadino cercava, un'indagine approfondita. La cosa che lo ha colpito di più è che la stessa ditta è una delle esecutrice materiale della lotta al cocaina, come la intendono gli Americani (i maggior consumenti) cioè irrorando zone di piantagioni con diserbo. Dall'aereo. Da anni. Con fontine e orti frutti e quello che c'è, di sotto.

Il contadino spera vivamente che questi ragazzi non sanno/sapevano queste cose sul loro datore di lavoro, e spera altrettanto che non si sviluppano idee simili per vincere la lotta all'eroina, diserbando l'Afghanistan. Emerge tutta la schifezza della privatizzazione dei lavori militari e simili, di cui i governi si vergognino di farli direttamente.

Sempre droga è: Qui hanno consegnato il Tabacco. Ma è andato male. L'hanno pagato poco più di anno. Era il tabacco più bello mai avuto. L'anno scorso era tutto grandinato, e sì è neanche fatto la cimaiola. "Non c'è più soddisfazione a lavorare." diceva il Moro.

A questo punto è arrivato il post, è stato pubblicato e cancellato subito, dopo aver letto questo di 4 Banalitäten. Ora il contadino lo rimette cos' com'era. Pare che due società siano state scambiate da Delio. Pare che la merda è la stessa, anzi.

Domenica 18 Aprile

"Questo blog contiene OGM"

In questo mondo che sta per precipitare ci vuole tonnellate di speranza. Qualcosa è stato raggiunto (non da un missile israeliano): Da oggi entra in vigore il nuovo regolamento per l’autorizzazione, tracciabilità, monitoraggio ed etichettatura degli alimenti e mangimi geneticamente modificati. Bene tutto, ma pare che al consumente non è dato di sapere quanta soja GM abbia mangiato il vitellone sul suo piatto (tanto, si suppone). Ma visto che i nostri vitelli e maiali mangiano il pane dei poveri conviene mangiare meno ciccia comunque, ricordandosi che il cibo fondamentale da queste parti è il grano.

Il contadino a questo punto esprime la sua tristezza che la battaglia contro gli OGM viene vinta con i peggior modi populistici di paura ("Cibo Frankenstein") e non con una valutazione neutrale dei beni e mali di questa tecnologia, che non sparirà di certo. Ma era anche la stessa industria multinazionale che ha impedita un confronto neutrale, cercando ( e riuscendo) di sopprimere certe ricerce poco gradite.

Chi ha la voglia masochistica di rufolarsi nel male del mondo (al contadino per ora basta una monodose radiogiornale di mattina) può leggere l'inganno a tavola, il nuovo libro di Vandana Shiva, che esce di questi giorni:
...abbiamo le prove di come, negli ultimi anni, le colture e i cibi transgenici siano stati imposti al mondo con la forza. Abbiamo le prove di come la propaganda abbia preso il posto della scienza, di come si siano fatti sparire i rischi mettendo a tacere gli scienziati che lavoravano sui rischi... (dalla prefazione)

Poi si avvicinano le elezioni europei che servono a poco perchè la maggior parte le decisioni oggi vengono preso in sede di organizzazioni dove noi eleggiamo neanche il portiere, tipo WEF, Banca mondiale, WTO. Ma meglio di niente. Questo uno dei manifesti dei verdi in tematica.

Pura coincidenza, naturalmente

news fresche dalla rete

Il governo iracheno accordò all'Eni lo sfruttamento di un giacimento sul territorio di Nassiriya, nel sud del Paese, con 2,5 / 3 miliardi di barili di riserve, un giacimento quinto per importanza tra i nuovi che l'Iraq voleva avviare a produzione.


[trovato da Briblo]

Macchina nostra, che giri sulle strade, sia benedetto il tuo nome, il tuo regno duri all'infinito, la tuo volontà è la nostra.

Liberazione

Il contadino sì è appena cancellato da orkut.
Un po' meno Google, un po' meno vita virtuale.

Segnaccio

ShinyStat: - Statistiche Account vogliaditerra:
solare fotovoltaico vendita
soros si laurea nel 1952
sovrapopolazione in cina
spiriti elementari
suonerie versi animali
televisori 12 volts
templates gratis per blog
trattore sulla raccolta della canapa

Un metodo molto efficace per convincersi dell'inutilità del web, del proprio blog e dei computer in genere è guardere tutti i chiavi di ricerca. La metà di visitatori qui arrivano dai motori di ricerca.

Farci sopra un post conferma il tutto. Il contadino chiederà lumi all'ospite studentessa di psicologia. Pare che è grave.

Lunedì 19 Aprile

Speranza Cometa

I cometi hanno il compito di purificare i sistemi planetari dai residui dei pensieri egoistici e delle emozione negative, afferma R. Steiner. Il nostro allora ne avrebbe bisogno di più di uno, ma almeno due sono in azione.

Qui l'immagine in diretta fatto da uno dei nostri giocattoli spaziali, il satellite Soho. Se sopravive il passaggio vicino al sole Bradfield (nominato dal 72-enne Comet-catcher australiano) sarà visibile dal 24 in poi, nella costellazione dei Pesci, dove si riunisce con la cometa LINEAR. Il giorno prima, il 23. si terra la riunione tra Marte, Luna e Venere.

Quello che manca per creare la pace

Un bombardiere senza pilota, decollato da una base aerea in California, ha sganciato una bomba inerte a pochi centimetri dal camion bersaglio. Il test ha costituito una tappa importante nelle ricerche negli Stati uniti per mettere a punto un bombardiere automatico.

da swissinfo

Vità in campagna XVII

Scanzate i primi due pericoli, la brinata tardiva e l'assenza della piogga primaverile, l'annata agricola parte definitivamente. Pare che è annata di frutta. Sulle foglie dei peschi appaiono le prime bolle, mentre sono in piena fioritura le mele e il podere del contadino si sta trasformando in una giungla verde nutrita dalla pioggia che impedisce quasi tutti i lavori. La vigna è finalmente legata, ci sono ancora 150 ulivi da potare e la partita in corso tra il virus e il contadino sta a 3:4 per il contadino, che quando munge picchia quasi la testa al tetto della stalla così è piena di letame.

Ciccia industriale XII

AUSTRALIA: GREENPEACE "ETICHETTA" NAVE OGM

...che il carico di farina di soia rappresenta solo una frazione delle 300.000 tonnellate di soia OGM che vengono importate in Australia ogni anno e che vengono utilizzate come mangime per i polli.
"Lo scopo di questa azione in pratica e" quello di informare la gente che questa soia OGM viene importata nel paese senza essere etichettata e finisce nei piatti delle persone a loro insaputa".

Martedì 20 Aprile

Ma come si fa a leggere tutti codesti blog?

Abilon - freeware rss aggregator

Il migliore lettore feed freeware è arrivato alla versione 2.0. Grazie.

Non voi mangiarli te, lo manga il maiale...

... e chi lo mangia, il maiale?

Appare evidente che in questa fase per utilizzare gli ogm che vengono
prodotti in particolar modo in USA, Argentina e Canada, si è scelto il canale
dell’alimentazione animale
, che da solo assorbe gran parte delle produzioni
vegetali mondiali.

disinformazione.it

Tutti in campagna!

News 2000 - Libero - speciale: Vivere in campagna

Andare a vivere in campagna è un sogno sempre più condiviso da chi è stanco della vita frenetica di città...

Ecco da dove arrivano i visitatori di questo povero blog oggi!

Di solito la gente va a vivere in campagna per godersi il silenzio, l'aria buona e la verdura non inquinata dell'orto proprio, lontano dalle nuvole di benzina.

La prima cosa che fanno è comprarsi un bel frullino per tagliare l'erba, anche quella nell'orto.

brrrrrrrrrrrrr brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr brrrrrrrrrrrrrrrrrrr brrrrrrrr brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr brrrrr brrrrrrrrrrrrrrrrr brrrrrrrrrrrrrrrrr brrrrrrrrrrrrr brrrrrrrrrr brrrrrrrrrrrr brrrrrrrrrrrrrrrrrrr............

Mercoledì 21 Aprile

Emergenza erba: La soluzione

Ieri il contadino parlava male dei cespugliatori. Criticare è facile, ma qui si propongono anche soluzioni valide per tenere sotto controllo l'erba intorna casa. Questa foto è di stamattina.

L'uomo sapiens va a vivere in campagna, vede l'erba alta è cerca un animale che se lo mangia. La capra/pecora/asina in questione prima mangia l'erba, dopo sbuccia i frutti appena comprati nel vivaio e poi scappa una volta a settimana. E' d'invernol'uomo sapiens va a comprare fieno.

Pubblicità sfacciata

Lo fa splinder, altri blogger mettono Google Adsense, allora lo fa anche il contadino, sfruttando anche l'occasione offertoli da libero.it che manda centinai di navigatori in questi giorni. Naturalmente guadagna nulla.

Un agriturismo speciale

Karma

Un pilota israeliano riceve un ordine, preme un bottone, e parte un missile che centra la macchina nel mirino. Un Palestinense si immola in qualche autobus o ristorante. Un Iracheno preme il grilletto di una pistola puntata ad una tempia. Fine esempi.

Siamo abituati di sentire compassione con le vittime e con i loro parenti, e il nostro disprezzo assoluto (è il nemico!) va all'esecutore e/o il responsabile politico dell'omicido. Ma chi ha mai provato di mettersi nei suoi panni? Come è arrivato a questo punto? Cosa pensa il soldato israeliano quando sta per addormentarsi? L'Iracheno che sparò Quattrocchi?

Il contadino ha fiducia nella legge, un po' in quello fatto finora dagli uomini, ma molto di più nella cossidetta legge del karma, la legge del causa-effetto. Pensando le consequenze non si può non avere anche pietà degli assassini e dei loro mandanti. Un scienziato dello spirito spiega come dopo la morte l'anima trascorre la vita appena vissuta all'indietro, e che ogni dolore causato a qualcun altro viene sentito come fosse subito dall'anima stesso, il che conduce al proposito/obbligo di rimediarlo. Quando uno arriva a zero ha molto da fare, di solito.

Un altra cosa sempre in gioco è l'elementale. Un elementale nasce da un pensieri e/o sentimento. Forte o debole, ma ne nasce sempre uno. Uno pensa ognitanto "Un giorno ammazzo la moglie" ed è molto probabile che non lo farà mai. Ma l'elementale in questione cresce, viene nutrito di tutti i pensieri e sentimenti identici e un bel giorno uno non può più resistere, lo esegue e finisce sui giornali. Ma responsabili sono anche quelli che lo hanno "solo" pensato. Come recitate in chiesa:...in pensieri, parole, opere ed ommissioni, per mea culpa.

E di elementali brutti brutti il mondo è piena zeppa. Una volta nati, non possono mai essere distrutti, possono solo essere ignorati, e in questo modo perdono forza.

Giovedì 22 Aprile

Posto sbagliato

Succede che uno ha quasi ottant'anni è si sente sempre più debole. Non mangia. Analisi. Ospedale. Non è più autosufficiente. Trovano macchie sul fegato.

Ma non sono pronti ne lui, ne i familiari. Semplicemente no.

Invece di portarlo a casa e trovare il modo di vivere le ultime settimane (o mesi o anni) insieme è molto probabile che fanno quel che si può fare: Irradiare il fegato.

Il contadino è convinto che l'ospedale è solo per i malati. Ma non per nascere e non per morire. Questi lavori è meglio farli a casa.

Venerdì 23 Aprile

Fumo

Importante successo di Alemanno (AN) nel negoziato sul sostegno comunitaria alla produzione di droga. 720 milioni di euro fino il 2010, salvati 135.000 posti di lavoro, tra cui magari anche quello part-time (Settembre-Ottobre) del sottoscritto.

Dopo il 2010 Alemanno spera fortemente nella legalizzazione della canapa, di cui produzione sarebbe in grado di creare addirittura nuovi posti di lavoro in agricoltura e commercio.

"Se non lo facciamo noi, lo fa qualcun'altro", era l'argumentazione in sede EU, che per motivi di salute pubblica ("coltura non etica") tendeva a diminuire gli aiuti alla produzione.

Roba cosmica

"C'era qualcosa di speciale, un nodo o qualcosa di Martedì?"

"Sì, mi pare la luna era al perigeo."

"Ecco allora perchè le regine non si trovavano, si tenevano nascoste tutte in fondo"

Va, bene, il contadino sbagliava, era invece un nodo discendente della luna sì. Oggi c'è uno ascendente di Marte. E stasera la congiunzione a tre, ad ovest. Un nodo è quando un corpo celeste attraversa l'eclittica.

Nel calendario delle semine questi ed altri situazioni danno un "periodo cancellato", oggi è dalle 9 in poi. Sfavorevole tutte le semine, aratura ecc.

yeah, that's right

NetManager - Blog: professione e passione nello scrivere in rete

Dov'è la rivoluzione? Perché il termine "blog" rimbalza nelle pagine (reali e virtuali) dei giornali di tutto il mondo? In fondo il minimo comune denominatore del mondo blog - come scrive Ugo Vallauri -"è il modello estetico, ovvero la condivisione di informazione all'interno di un'interfaccia che privilegia informalità, testi piuttosto che grafica ed immagini, e un uso esteso del link come dichiarazione di identità e di relazione rispetto a contenuti e altri blogger della rete"

Bellina la definizione stazione radio pirata. Il contadino cercerà una benda.

Un lavoro di merda

Quello del contadino.
Tutta la sua attività si basa su quella.
E' il motore della sua azienda.

Oggi finalmente si è ricavato la stalla. Queste due masse concimeranno la vigna e gli ulivi un altro anno, trasformandosi in 60 quintali d'uva e 5 di olio, se Dio vuole, e anche l'orto riceverà la sua parte. Ora deve stagionare e maturare fino l'autumno.

L'azienda perfetta dovrebbe assomigliare ad un circolo chiuso, un organismo autosufficiente. Ne concime ne foraggi di fuori, in tempi normali.

Siamo lontani ancora.

Sabato 24 Aprile

Due facce, un progetto

La vera faccia di George W. Bush.

Domenica 25 Aprile

Alzati presto

SCIS - Visibilità della cometa C/2004 F4 (Bradfield)

Posizione della cometa Bradfield rispetto all'orizzonte e alle stelle la mattina del 27 aprile alle 5:30. Si noti, sulla destra, l'altra grande cometa di questo periodo: la LINEAR T7.

Del fatto che i cometi puliscono il sistema solare s'è parlato già

Lunedì 26 Aprile

Quale medicina vuoi? Scelta negata.

AGOPUNTURA E OMEOPATIA, IL NO DEI ''SAGGI'' DI BIOETICA:

Le medicine non convenzionali o alternative o complementari «non possiedono al momento attuale i requisiti minimi per essere riconosciute come discipline scientifiche».
Quindi non devono diventare materia di insegnamenti universitari né di corsi di formazione accademici.

Ma si ribatte così:«Agopuntura, medicina tradizionale cinese e ayurvedica hanno dalla loro millenni di esperienze sul campo. Nascono da realtà antropologiche molto diverse dalla nostra, però hanno pieno diritto di esistere alla luce dell’esperienza empirica. L’empirismo non è il contrario della scienza, ne è anzi all’origine»

Sempre ferma nella sua opinione, il contadino dichiara che questa scienza semplicemente non è scientifica. Il punto è che questi sistemi funzionanti "non-scientifici" sono anche sistemi di cura molto meno costosi, non servono molte apparecchiatura, analisi e farmaci costosissimi pieni di effetti collaterali. Basta un medico pratico con esperienza e tempo per ascoltarti.

Invece il business della tua saluta produce affari come questo. Ma sei in buone mani, ci pensano i parlamentari...

Martedì 27 Aprile

Guerra agricola

Presa d'assalto dei lavori primaverili il contadino è solo capace di linkare via via delle notizie brutte:
USA: L'UE CI DEVE 1,8 MLD DI DOLLARI PER AVER RIFIUTATO I NOSTRI OGM :: Greenplanet.net ::

Gli Stati Uniti hanno chiesto che la UE rinunci al suo blocco sulle importazioni di OGM e paghi almeno $1.8 miliardi di dollari per compensare le perdite per le mancate esportazioni negli ultimi sei anni.

Il WTO adesso dovrà affrontare uno dei casi più difficili della sua storia, che potrebbe suscitare una dannosa guerra commerciale tra gli Stati Uniti e l’Europa e spaccare in due la comunità internazionale.
...accusano l’Europa di aver imposto una moratoria sui prodotti OGM nel 1998 senza nessuna prova scientifica e contro le regole del libero mercato della WTO.

Il contadino nonnepuopiù di sentire di prove scientifiche. Prendiamo qualche centinaio di conigli, qoverniamoli con OGM, e si vede al più tardi nella terza generazione che effetto fanno queste piante mutilate. Qui il contadino ha parlato del esperimento con resultati poco graditi, ma scientifici.

Mercoledì 28 Aprile

Tre domande

Come uno si può addormentare con quel concerto degli usignoli a dieci metri dalla finestra?

E hai provato a vedere Venere di giorno, prima del tramonto?

Giovedì 29 Aprile

Piani ministeriali

Due giorni fa ora pranzo ha chiamato il veterinario che dovrebbe vaccinare le pecore contro la lingua blu. L'offerta era di vaccinare solo qualche agnellotto e delle pecore vecchie da levare, per passare come allevamento vaccinato italiano.

Si è chiesto tempo e di sera si è deciso di non vaccinare e di stare a vedere cosa succede.

Ancora nascono agnelli un po' piccoli che hanno difficoltà a bere.

Le pecore ad un kilometro di distanza sono fiorentine e non vengono vaccinate comunque.

(Tutte le informazioni fin qui sono frutti della fantasia del contadino ed eventuali coincidenze con la realtà sono puramente casuali.)

Ieri arriva la notizia che la regione ha deciso la conclusione della campagna di vaccinazione entro il 30.4.

Oggi questa: Lingua Blu: Approvata La Mozione Presentata Dalla Margherita

...per sostenere le aziende zootecniche che risultino danneggiate

Nondiceva la commissione d'inchiesta un anno fa che le patologie lamentate dagli allevatori non appaiono direttamente correlate alla somministrazione dei vaccini contro la Blue Tongue...?

"Con noi o contro di noi"

AUSTRALIA: PRIME REAZIONI ALLA RICHIESTA DANNI USA SULL'EXPORT OGM :: Greenplanet.net ::

L'associazione di agricoltori Western Australia Farmers é preoccupata che dopo aver accusato la UE, gli Stati Uniti faranno la stessa cosa col loro paese, costringendolo a importare OGM.

Alleati USA in questa guerra commerciale: Argentina e Canada.

Aprile 2004

Questo e l'archivio di Aprile 2004 del blog del contadino. Cliccando gli immagini qui sotto fai un giro per la campagna.
Il contadino è forestiero, questo spiega il linguaggio strano.

Marzo 2004

Maggio 2004

Roba più fresca c'è sulla pagina attuale.

photoblog
photolog
vigna
vigna
orto
orto
ulivi
uliveto
animali
animali
Creative Commons License
This weblog is licensed under a Creative Commons License.
Motorizzato da
Movable Type 3.31