Idee
Ognitanto qualcuno ha una idea e la mette su un server: pixos.net - 04: Smoke in..., un fotomagazzino tematico.
« Gennaio 2004 | Pagina iniziale | Marzo 2004 »
Ognitanto qualcuno ha una idea e la mette su un server: pixos.net - 04: Smoke in..., un fotomagazzino tematico.
Mantellini consiglia a Cofferati di scrivere in prima persona, ma il contadino continuerà a usare la terza: ecco perchè non diventerà mai un lider politico o blogologico.
Invece ha visto decine di rospi in giro nella strada del bosco stasera. O sono in amore o piove domani o tutteddue. In casa girano le prime tre mosche e anche i gatti credono nel futuro della loro specie e si dedicano alla procreazione.
Tutto sa di primavera.
[Per il resto si prevedono giornate di slowblog per colpa della vita reale in fase impegnativa. Se vi annoierete troppo date magari una occhiata alla galleria rifatta; il fotoblog compie un anno ora]
Un copiaeincolla dalla serie "Siamo in buone mani": Il gruppo farmaceutico Roche, non ancora nelle mani della Novartis, ha chiuso il 2003 con un utile netto a 3,1 miliardi di franchi svizzeri che equivalgono a due miliardi di Euro. I farmaci non sono latte...e Tamiflu, il farmaco della Roche contro l´influenza, potrebbe essere efficace nel trattamento dell´influenza aviaria. Lo indica il gruppo basilese in una nota odierna.
Due segnalazioni, una sulla industria della ciccia che trasforma con grande eleganza circa dieci kili di cereali e nove di petrolio in un kilo di carne (e in aggiunto allega un virus nuovo ognitanto) e l'altra per il sito del movimento dei Salvasemi.
Tutto a norma di legge: Sparisce il pecorino locale e con lui gli artigiani, contadini ed i piccoli commercianti.
Dopo il comunismo tocca al capitalismo, poi si vedrà.
In forte crescità i quasi poveri. Ieri l'asina ha mangiata due boccate si segatura (di cerro e carpine). Son segnacci, questi.
Sono piccoli soddisfazioni per un membro insignificante della società: andare su Google per informarsi dei successi del governo berlusconi e cliccare su "mi sento fortunato, per tornare a casa propria.
In Svizzera oggi hanno compiuto uno di questi riti aborigeni che chiamano democrazia diretta, dove il popolo (rappresentato dal 45% che sono andati a votare) ha deciso sui 3 quesiti in senso opposto alle indicazioni del parlamento e del governo (tale rito impedirà ancora per un po' l'adesione dell'Unione europea alla Svizzera).
Particolarmente soddisfatto rimane il contadino che non spenderanno 30 miliardi di franchi per migliorare la rete stradale. Per convincere l'uomo motorans di prendere il treno non c'è niente di meglio che code e ingorghi.
Per chi ama i indovinelli: Com'è andata a finire l'iniziativa popolare "Internamento a vita per criminali sessuomani o violenti estremamente pericolosi e refrattari alla terapia"?
Un'ultima prova che internet non è mica la cosa seria che cambierà il mondo è il sito plug'n'pray, con un special per chi crede nel governo. Finalmente il mercato delle religioni viene affrontato in modo professionale.
A confronto con queste pagine il misero tentativo di trovare Dio del contadino si deve nascondere.
[via KaminadaLab]
Tre asilanti hanno per ora bussato gentilmente alla porta di questa stalla, e il contadino si è già prenotato il posto meritato in paradiso. Sparano le cifre, e allora il contadino non vuole essere da meno e informa la gentile clientela che le spese di gestione di vogliaditerra con già più di 50 Mb di roba testuale e fotografica sotto forma di serie infinite di zeri e uno (01011011101001) costa 26 Euro l'anno.
Benvenuto per ora Frasistoriche.
Ascoltando stamattina il radiogiornale faceva credere che tutta la società ormai è allo sbando, dalla sanità attraverso la parmalat si finisce come i polli thailandesi ammazzati dal terrorismo internazionale sotto avviso di garanzia e poi l'inflazione percepita e i tanti bloggers a trasferire files da un server ad un altro, ma di questo non parlavano.
Basta. Il Feed di www.open-economy.org/
portava due notizie magari utile per i tempo che verranno quando con 1250 € si pagerà appena un caffè macchiato. Fondatevi una banca del tempo o aprite un conto da una esistente e per il mangiare ricercatori della Universitò di Bologna hanno mess'a punto un piano (pdf) per ricuperare le 1233 tonnellate di cibo che i ipermercati mandano al macero. Al giorno, si'intende (sarà vero?).
Da un ipermercato con 5000mq si ricavano 250-300 pasti al giorno. Ora si potrebbe calcolare quanti metri quadri di iper ci vuole per sfamare la communità di blogger rimasti a clarence, ma si potrebbe anche spengere il portatile e andare a letto. Buona notte e buon futuro.
(Poi è pieno di mosche qui oggi, ma pieno, però il cambia del clima per ora è off-topic. )
La cosa più ripugnante che succede a Clarence è il bug che pubblica i nomi veri sotto i post. Quando uno sceglie un nick sul web per motivi ovvi e poi si vede pubblicato il nome...Sgradevole come la pubblicazione dei nomi dei iscritti alla massoneria, ma questo al contadini pare più un un bug nel cervello. Punto. Erano iscritti pure Mozart e Goethe, ai loro tempi, è allora?.
Su questo spazio si da il benvenuto a Pensieri Oziosi. Sbircando il log di Movable Type è come vedere le scale di un condominio.
Ecco: vogliaditerra da dominio è diventato con-dominio. Bello.
In Uganda gira il Digital Bookmobile di Anywherebooks.org, si ferma davanti le scuole, scarica testi del dominio pubblico dalla rete, e insieme con i studenti stampano e ritagliano le pagine per legare finalmente i libri.
Ora leggere può diventare materia scolastica lì. Per tanti è il primo libro.
Nella vita tutto è un eterno mettere a posto. Sul desktop del contadino da mesi aspetta questo immagine il suo destino. Ora la butta qui in pasto ai internauti per non vederlo più. Lui ci ha messo circa 15 secondi per capire di cosa si tratta. C'entra vagamente anche la parmalat.
OLIO, SI PUO' ANCORA VENDERLO (E COMPRARLO) SFUSO
Chi vorrà recarsi direttamente dal contadino o al frantoio per comperare del buon olio extravergine oliva sfuso, ora potrà farlo nuovamente.
Solo che c'è l'olio poco olio da vendere quest'anno. Il contadino ne aveva 20%, altri 10%, qui. Ma vedere almeno uno delle leggi stupide e controproduttive naufragare da una certa soddisfazione.
- Sono più di 1 milione e mezzo, gli agricoltori che producono olio d’oliva in Italia.
- Sono circa 2 milioni, gli italiani ( e svizzeri e tedeschi)che comprano olio extravergine sfuso direttamente dal produttore.
- Sono circa 150 mila le tonnellate di olio extravergine d’oliva che, ogni anno, vengono destinate all’autoconsumo. (di qui 70 kili nella sede di vogliaditerra)
- E’ di circa 400 milioni di euro, il mercato mosso, ogni anno, dall’olio venduto in Italia, direttamente dai produttori ai consumatori.
Sono milioni di lattine di 5 litri ora che non si produreranno e non si getteranno.
La strategia del Ministero della Salute rischia di provocare nuovamente danni al patrimonio zootecnico nazionale.
Dalla serie: La cattiva notizia. Finchè non ha rovinato tutto non si ferma mica, la cosidetta scienza.
[Warning: si teme che l'autore di questo post non è per niente bright. ]
Tu ti devi incarnare, hai un bel progetto, degli obblighi da sbrigare, gente da rivedere e per fare tutto questo ti ci vuole naturalmente un bel corpo di carne, se no che incarnazione è. Naturalmente per risolvere un po' del tuo casino e imparare qualcosa ti servono certe capacità fisiche e mentali ben precise e un certo ambiente sociale. Una vita che comincia nella Germania negli anni 50 offre altre prospettive che una incarnazione nella Russia di ora, solo per fare un esempio. Sicchè tu ti scegli un maschio ed una femmina che vivono in un certo luogo e tempo e sono disposti a fondere il loro DNA per fare quel corpo fisico che ti serve, e magari lì conosci già. Forse lei prende la pillola o lui usa il preservativo, ma questo significa solo aspettare qualche annetto finche si sono decisi, se non si lasciano prima. In caso d'urgenza strappi il preservativo o usi qualche altro trucchetto. Peggio poi quando viene deciso il tuo aborto a lavoro appena iniziato e ti rispediscono, con annotazione del fatto nel loro registro (sarebbe il famoso karma di tutti i partecipanti, dottori compresi). Puoi tentare di nuovo, o ti devi scegliere un altra coppia, ma sarà di seconda scelta.
Al contrario potrebbe esserci una coppia, ma nessuno che s'interessa momentaneamente al materiale genetico offerto. Tanti tentativi, gravidanze difficile e magari alla fine nasce un bambino andicappato, se non si è capito in tempo per abortirlo.
Ma una persona con la sindrome di down per esempio rinuncia in un certo senso al suo progresso nella vita attuale, rimane fermo allo stadio di bambino senza colpe e così fa un regalo enorme a quelli che vivono con lui e che se ne devono prendere cura. Offrono la possibilità di fare passi da gigante nello sviluppo spirituale.
In questa logica un qualsiasi diritto di avere dei figli magari anche sani non c'è.
Dai embrioni clonati per scopi terapeutici non si parla per ora. Basta un po' di immaginazione per rabbrividire. Non sanno che fanno, ma non vale più come scusa.
Se continua così, tra tre anni la foresta equatoriale di Kalimantan in Borneo non esiste più.
Per due decadi Borneo era il massimo esportatore di legname, al picco meta anni 90 era un bisniss di 9 miliardi di dollari.
90% del legname viene tagliato illegalmente nelle riserve (dalla superficie da tagliare legalmente è rimasto solo il 5%), per soddisfare il bisogno internazionale di pavimenti in legno, panchine, mobili (la sedia tua, di che legno è?) e interiori di macchine di lusso.
Continua così, certamente . Si venderà il vendibile finchè c'è, poi si vedrà...
Almeno una decina sono i post mentalmente sviluppati e poi non scritti negli ultimi giorni, tra cui quello sugli agnelli che per motivi vari non riescono a bere a modo dalla puppa materna e allora bisogna reggere la pecora che non vuole, infilare il cappezzolo nella bocca dell'agnello che si ostacola e il tutto diventa appiccicoso di colostro (il latte dei primi giorni pare un mista di burro sfuso zuccherato), mandando in crisi di nervi il contadino. Quando l'agnellino l'ha imparato invece è contento, ma dura poco perchè dopo due settimane l'agnellino carino salvato si trasforma in un essere avida drogato di latte che ruba dove puo, infila la testolino tra i mani quando munge e disturba le altre pecore alla mangiatoia.
Sono di più maschi, guesti agnelli. La figlia che ha frequentato ora due semestri liceali germaniche dice che là nelle classe superiori sono quasi solo femmine. Fine del patriarchato per motivi di stupidità.
Poi c'era anche un post di stamattina su Pantani, esempio impressionante dove finisce la strada del sempre meglio, sempre più veloce, essere il primo. Non lo può più sentire quando i coldiretti o altri parlano della competitività come obiettivo da raggiungere. Bisogna essere competitivi a tutti costi, con tutti mezzi, sempre di più finchè...
Un'altro ancora parlava delle bufere di neve che coprono le praterie americane ed Atene mentre in casa qui sono nate migliaie di mosche per fare un discorso tipo "non ci sono più stagioni".
Indiscutibilmente avrebbe fatto solo aumentare il rumore nel Bar Blogsport periferico, se fossero pubblicati.
Ma quello sul podere come organismo, la ragnatela robusta delle piccole realtà economiche che spariscono e la stabilità minacciata del sistema (o meglio organismo) sociale va pubblicato. L'amica che era ripartita ieri in Germania ne da neanche cinqua anni di sovravivenza.
L’unica cosa su cui in questi ultimi tempi si è sicuramente guadagnato è l’oro. Che nel giro di qualche anno ha raddoppiato il suo valore passando da 200 a più di 400 dollari l’oncia. Il che la dice lunga sul livello di preoccupazione all’interno dell’economia, perché l’oro è l’ultimo degli investimenti, il bene-rifugio per tradizione.
...la caratteristica di questa, tra virgolette, ripresa che c’è negli USA e molto meno in Europa, ci dice che i ricchi diventano più ricchi e i poveri più poveri. Oggi il salario minimo USA è di 6,50 dollari l’ora. Se in termini di potere d’acquisto dovesse essere portato a quello degli anni ‘70 dovrebbe passare a più di 18 dollari.
-486 società italiane quotate in Borsa hanno filiali nei paradisi fiscali.
...difficile pensare che il teatrino della politica, in Italia come altrove, riesca a mettere a posto un mondo organizzato da corporation che hanno al loro interno intelligenze di molto superiori.
...Una volta al massimo si faceva la guerra per le materie prime, i pozzi di petrolio. Oggi la guerra è diventata un motore dello sviluppo capitalista. Da quando gli Usa sono entrati in guerra contro il terrorismo, che potenzialmente è una guerra a tutto il mondo, gli investimenti in spese militari hanno fatto rialzare il PIL di quel Paese in maniera incredibile passando dalla crisi alla ripresa. Purtroppo un meccanismo del genere può durare molto. Questo è un capitalismo che produce sempre più catastrofi.
Tratto da una bella intervista ad un banchiere trovato sul sito di Open Economy.
Le idee del contadino in merito: L'organismo sociale è composta da tre sfere: Vita economica (cibo, vestiti, bisogni materiali: Fratellanza); sfera dei diritti e delle regole (comune, stato, accordi ecc.: Ugualianza); sfera culturale (scuole, religione, idee ecc.: Libertà). Il comunismo è crollato perchè voleva regolare tutto e ha ammazzato l'economia. Da noi le leggi l'economici vogliono commandare su le altre due, ammazzandoli entrambi. Se non si riesce a mettere a capo del organismo la sfera culturale siamo fritti. Se non si toglie al denaro la funzione di risparmio (con interessi s'intende) pure. L'idea di avere qualcosa che cresce da sé non è naturale, i soldi vanno sempre dove sono già e ognitanto bisogna spaccare tutto per ricominciare.
Come lavoretto domenicale il contadino ha cercato di eliminare ogni traccia leggibile dai robot del suo indirizzo mail. Quello ancora meno inquinato rimane, mentre ilcontadino@vogliaditerra.com è destinato a morire, sepolto sotto montagne di spam.
Tutto controllato, mai potrebbe succedere qui, la carne nostrale è sicura, siamo mica in Asia blablablablabla:
Anche gli animali sono dopati, non solo i sportivi.
Dappertutto lo stesso schifo.
Il contadino dopo aver bevuto troppo è stato intrappolato nella maledetta stanza rossa per un giorno intero ed è uscito solo ora.
[colpa di Gaspar]
Il contadino sentiva brividi di empozioni alla schiena riascoltando certa musica alla radio questo pomeriggio mentre puliva i salci. Il suo primo concerto rock. Meditazioni profonde con le cuffie a 15 anni. Un mondo magico perduto.
Su Radiotre fino Venerdi, sempre alle 16.00, raccontano la storia dei Genesis.
Questo articolo su kuro5hin.org invita di ringraziare personalmente i creatori di programmi open-source che uno usa perchè vivono anche di riconoscimento e reputazione.
E' il concetto di un rapporto personale con il "consumente", che il contadino si sogna anche in agricoltura (lui ha la fortuna di poter viverlo), e non solo lì.
Tempo fa aveva mandato una mail a Irfan Skiljan, il creatore del miglior programma per visualizzare immagine sotto windows, e una a Noah Grey, il creatore di
Greymatter, il cinquecento dei software da blog su cui gira ancora il suo photoblog. Coscienza rurale apposta quindi.
E se metti più di mezzo minuto (col modem) prima di leggere una riga di questa futile pagina è giusto il momento di buttare il tuo InternetExplorer e provare Mozilla Firefox.
Il contadino ha già troppo parlato dei OGM (se volete proprio leggerlo fatetevi una ricercatina, ma non come quello che ha digitato "cos'è la globalizzazzione" e non ha trovato nulla), ma per dovere verso la materia segnala un post di Marco, che ha trovata una vasta discussione educata sull'argomento.
Ma parliamo di un altro danno per l'agricoltura e l'umanità con essa collegata: Molti contadini della zona stanno per fare domanda per gli aiuti per i danni dalla siccità che scade lunedì. Si deve dimostrare di aver subito una perdità complessiva di 35% rispetto ai tre anni precedenti. Grazie alla gelata che ha causato il 80-90% di olio in meno molti ci rientrono.
Gelata o siccità, danno è danno, basta ruscolare due soldi da qualche fondo.
Qui sotto le statistiche piuviali privati del sottoscritto. Ha piovuto per benino, ma ancora non basta per passare bene l'estate prossimo. Oggi pure tuonava. Burrasce d'inverno, boh. Stato di calamità perenne ormai.
Oggi per tutto il giorno hanno offeso il tempo, chiamandolo "maltempo" o "stagionaccia".
Il contadino tiene a precisare che rompe le palle sì, manda anche in depressione e causa code, ma definendolo male, brutto o cattivo è solo segno di una visione egoistica antropocentrico infantile di mamma natura, che sa meglio di noi che d'inverno ci vuole l'acqua e anche il freddo.
Per fermare la depressione in via di esecuzione consiglia la cioccolata, naturalmente di commercio equo.
Segnalato dal Leib Blog il contadino ha trovato altre immagini dalla mostra già segnalata:
l’OCCHIO NON VEDE - „DAS AUGE SIEHT NICHT“
RUDOLF STEINER - WANDTAFELZEICHNUNGEN - 50 DISEGNI ALLA LAVAGNA
(cliccando l'immagine s'ingrandisce, come per miracolo. )
Finalmente è uscito in italiano da Editrice Novalis il libro che ha maggiormente mosso l'interiore del contadino l'ultimo anno:
Cosa ci dicono gli esseri elementari
Colloqui a tu per tu con 17 spiriti della natura.
Qui il sommario.
20 € spesi bene, ma bene.
L'occhio del contadino stamani percepiva un cielo giallo che pensava di essere su un altro pianeta.
Quando si è autoconvinto con immensa fatica di alzarsi e andava a mungere ha scoperto che stanotta ha piovuto terra rossa.
Aggiornamento: Qualcuno ha visto e fotografato la neve rosa....
Giusto per il gusto di parlare male del mondo:
Il contadino non sapeva che la Monsanto era anche il produttore di "agent orange", famoso erbicida_arma in Vietnam. Con la guerra non si può generare la pace e in questo stile non si può fare agricoltura, è semplice. Un tipo di corporate identity che sostiene la tesi che la Monsanto è il diavolo.
Poi: State a 50 cm vicino ad una lampada a basso consumo? Vi beccate campi elettrici da 7-12 volta sopra le norme per monitor ecc. Se è appesa al soffitto bastano 2,7-3,2 m di distanza per sopravivere. A proposito di Wi-Fi ecc: Il contadino ha mai capito come la gente corre a riempirsi la casa con onde e campi vari per evitare qualche cavo. Un informazione del mondo elementare: Il più dannoso tra cellulare, cordless e ripetitori è ? : Il cordless con tecnologia Dect. Spiegano anche perchè.
Poi c'è questa tecnica da panino che viene adoperata nella rete unificata televisiva: Prima il governo presenta la legge, il decreto o un altro suo crimine premeditato, poi si da subito la parola all'opposizione per chiudere con un esponente del governo. Chi parla ultimo ha ragione.
Ora ci vuole una notizia lieta per chiudere questo post: Siamo vivi.
Il mondo immaginario avanza e di consequenza anche il linguaggio per descriverlo. Dopo l'inflazione percepità e gli scioperi virtuali (si sciopera in teoria e si lavora in pratica ma appare sui telegiornali, se il contadino ha capito bene il mechanismo) le dighe sono aperte.
Attraverso i maestrini per caso apprende da un sondaggio della repubblica che esistano sotto la voce "posizione sociale percepita" (=tu credi di contare 1 invece conti 0) le seguente sigle:
ECON: Indice di pessimismo economico
DISOR: Indice di disorientamento sociale
RETI: Indice reti di solidarietà (sono quelli che ti linkano?)
Puh. Tempi duri, altro che mangiare l'insalata lavata male dal contadino e assorbire così un etto di Sahara, mentre sui cipressi d'avanti casa c'è un ronzio pare che son fioriti.
Invece sono solo fioriti e tutti gli api si danno un gran daffare a raccogliere la polline.
Sempre al servizio del prossimo, questo buonanima di contadino rende pubblico i più nascosti dettagli della sua vita emozionale, le sue esperienze intime con l' elica nuova.
Ma ci sono due difetti grossi: La pagina ancora non è stato corretto da nessuna delle sue figlie bellissime e occupatissime e questo post qui è mica scritto con l'energia eolica o solare, ma con gasolio agricolo, bruciato nel suo Ferrari per mandare i due alternatori di riserva che caricano un po' la batterie vuote. Urge sole o vento, ma le previsioni...
aggiornamento: Si dovrebbe controllare il lavoretti fatti. Ora c'è la pagina davvero. Anche sole e vento c'erano. La direzione si scusa con l'utenza.
Un vitello di nome Vitoriosa, e' stata ottenuta clonando cellule dell'orecchio della 'mamma' Vitoria, già clonata lei. Grande è l'entusmiasmo in Brasile, il ministro dell'agricoltura vede già le stalle piene di mucce tuttt'uguali di alto rendimento e vogliono salvare così anche le spezie in via d'estinzione. Allora il contadino si sente nel dovere di smorzarli i entusmiasmi e sparare le sue idee stranucce:
Un animale clonato non ha un corpo eterico proprio, vive quasi su spese di quello originale (il corpo eterico è quello che rende vivo un corpo fisico. Le piante, gli animali e noi ne abbiamo uno, dicono).
Ecco perchè la pecora Dolly era subito vecchia.
E non torna neanche la teoria dei geni visto l'esperimento dei gatti clonati che presentavano un pelo diverso. Dipende dal posto dove crescono, dice il Bruno, un spirito di protezione degli animali intervistato di recente.
La luna e venere nella costellazione dei pesci stasera stuonano con questo post già preparato. Questa congiunzione è visibile ancora per un paio d'ore. La luna troverà poi Marte, Saturno e infine Giove, congiunzione tutte visibile.
... prodotti appositamente fabbricati per il mercato clandestino. Non ci troviamo di fronte ad una organizzazione criminale italiana ramificata in 31 province, specializzata nel reperimento di antibiotici, chemioterapici, farmaci ed ormoni provenienti dal circuito commerciale, ma di una vera rete clandestina che parte dall'estero, dove si produce su commissione per alimentare un traffico che evidentemente non si limita al nostro territorio. L'organizzazione coinvolge ben 24 società con tanto di laboratori e centri di produzione che hanno lavorato per alimentare questo traffico illegale proveniente da: Svizzera, Cina, San Marino, Spagna, Olanda e Germania, Belgio , Est Europeo e Tailandia.
L' articolo non parla del mondaccio dello sport professionale, parla di certi allevatori e veterinari, arrestati di recente.
E poi al contadino è arrivata la lettera dove l'ASL annuncia l'inizio della campagna di vaccinazione contro la lingua blu e chiede la massima collaborazione. Che razza di vaccinazione è che si deve ripetere ogni anno? Perchè tutte le proteste non hanno prodotti risultati? Cosa si può fare per non farla senza correre nelle sanzioni previste? Tutti hanno paura perchè veramente in regola è nessuno.
"Noi facciamo quel che ci dicono." diceva un veterinario. Prende il suo stipendio tranquillamente, per rovinare la salute del patrimonio zootecnico italiano?
Ma che tutti si alzasserò...
Deluso delle faccende terrestre il contadino ha giocato con la carta del cielo per poter offrire ai amatissimi visitatori (ma cosa cerca la gente in Internet? Cosa cerca? Cosa trova? Cosa trova qui? ) una animazione del cielo notturno (152kb) delle 20.00, fino la prossima luna piena .
Le congiunzioni della luna: Con Marte il giovedì 26.2.; con Saturno lunedì 1.3. e con Giove sabato 6 Marzo, quando è piena; domineranno tutta la notte.
l'Unità online-Cosa dice il rapporto...
L'effetto serra è peggio di al Qaida, rivela il pentagon dopo aver letto questo blog.
Now the Pentagon tells Bush: climate change will destroy us!
Guardian Unlimited
Con profonde dolore i allevatori d'Italia annunciano la scomparsa del buon senso, della fondatezza scientifica delle misure intraprese e della responsabilità politica del Ministero dell Sanità.
I funerali dei allevamento colpiti si terranno durante i prossimi mesi e anni, muniti dei conforti religiosi.
Non fiori ma opere di resistenza.
Oggetto: Blue Tongue (Lingua Blu); Campagna vaccinale OBBLIGATORIA anno 2004
Facendo seguito alla scorsa campagna vaccinale 2003 il Min.Salute con ordinanza n° 608/BT/3836 del 14/10/2003 ha indetto per gli allevamenti siti nei comuni della prov. Di Pisa, una nuova campagna vaccinale obbligatoria per l'anno 2004.
Tale Campagna vaccinale inizierà presumibilmente nel corrente mese di FEBBRAIO 2004 (oppure, al massimo, dal 01/03/04).
In questi giorni si sta peraltro definendo l'assunzione (per alcuni mesi) di un collega Veterinario DESTINATO APPOSITAMENTE all'effettuazione delle vaccinazioni in questione.
Pertanto, a partire dal mese di Febbraio 2004, il collega sopra menzionato prenderà accordi con le SS.LL. al fine di effettuare nel modo e secondo un calendario più opportuno possibile, gli interventi vaccinali.
Al fine di evitare (o comunque ridurre al minimo) eventuali inconvenienti causati dal vaccino, e SS.LL. sono invitate a far sì che LO STATO SANITARIO DEL GREGGE (o della MANDRIA se si tratta di bovini) SIA OTTIMALE, ad esempio accertandosi che non siano presenti parassitosì massive o mastiti, e, nel caso invece siano presentì, trattarle prima dell'intervento vaccinale.
Gli animali soggetti a profilassi saranno :
A) vitelli, agnelli e capretti di età superiore alle 4 settimane di vita (che andranno poi
rivaccinati se sono sotto i 6 mesi al momento del 1° intervento)
B) animali adulti delle specie sopra menzionate;
n.b. evitare di sottoporre a vaccinazione le femmine nelle 4 settimane precedenti la
fecondazione e nella prima metà della gravidanza.
C) I tori sono ESENTATE dalla vaccinazione
D) I montoni e i becchi vanno vaccinati solo alla fine della stagione di monta.
N.B. nei 7 giorni dopo la vaccinazione gli animali non possono essere macellati.
Le SS.LL dovranno fornire la MASSIMA COLLABORAZIONE al collega sopra menzionato.
Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, si porgono distinti saluti.
Fanno dei grandi bei calcoli sui residui ammessi...
...per quanto concerne la fissazione delle quantita' massime di residui delle sostanze attive clormequat, lambda-cialotrina, kresoxim-metile, axoxistrobin e alcuni ditiocarbammati in alcuni prodotti di origine vegetale, compresi gli ortofrutticoli...
Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Gazzetta Ufficiale
... ma ora bisognerebbe rifare i calcoli considerando tutti i possibili cocktail che i contadini combinano nella loro paura di funghi, insetti ed erba alta.
Sono tre giorni che non si vedono più due dei gatti maschi. Il contadino potrebbe riscrivere questo post di un anno fà, ma con più rabbia ancora.
La vicina ha già sotterato uno dei suoi, e le manca un altro.
Niente di sorprendente:
24/2/2004 -- Genetically Engineered DNA Found in Traditional U.S. Crops
Scientists have found DNA from genetically engineered crops in traditional varieties of three major U.S. food crops that have no history of genetic engineering
[via earth blog]
Le sequenze genetiche scappate sono quelle che fanno resistere le piante al diserbo totale. Il più famoso si chiama round-up, prodotto dalla Monsanto.
Che casino.
Per caso o per destino, il contadino ieri sera capitava questo bellissimo post di sphera, dove parla dei nomi che spariscono e con loro anche le cose. E pubblica anche un disegno di uno scienziato che non viene recepito come tale, un certo scrittore tedesco, autore tra altro di Werther, Faust e di qualche poesie.
Sullo scaffale del contadino c'è un piccolo libretto dove questo scienziato cerca disperatamente di spiegare al mondo che Newton sbaglia tante cose sui colori, imponendo delle cose che non esistono nella natura, per esempio il famoso raggio di luce che si divide in cinque colori. Un raggio non ha dimensione perchè è una linea di punti. Esiste solo nella mente, è un concetto spirituale come il quadrato, il punto o un piano e tutta la matematica e geometria.
Qui sotto le sue osservazioni con il prisma e una foto fatto ora attraverso un piccolo prisma. Per dirlo con Newton (la luce bianca contiene tutti i colori), nella figura a destro: il buio contiene il giallo, il blu e il pfirsichblüt, un colore che nel arcobalena non c'è. In italiano: "fior di pesco".
Grazie a Goethe ha capito per la prima volta veramente perche il cielo è blu.
La teoria in breve: I colori nascono dalle variazioni della luce e e del tenebre tramite un medio "torbo", nasce dove la luce s'incontra con il buio. Luce visto attraverso il torbo genera da bianco a giallo verso rosso, in relaziona alla densità del mezzo torbo. Il sole visto all'alba o al tramonto o attraverso il fumo di un fuoco.
La luce entra nel torbo, sullo sfondo c'è buio. Esempio: le montagne in lontananza sempre più blu , il blu del lago sullo sfondo scuro, il cielo biancastra al mare, blu intenso in montagna e di un viola fine con l'atmosfera quasi assente. (Qui spiegato meglio)
Quando si parla di lunghezza di onde non si parla più di colori.
Nel suo desiderio di essere utile nel mondo il contadino ha scrutato le chiave di ricerca, per verificare se la gente ha trovato risposte valide in questo blogombelico, e nel caso di dare quelle mancante.
battezzare+un+server: Poco acqua, mi raccomando. E' maschio o femmina?
come diventare contadino: Comprati un pezzo di terra, costa quasi niente.
ditte di pali della vigna: Si chiama bosco, chiedere per a-c-a-c-i-e
fresare un uliveto: No. Fresare d'inverno mai.
i cinque sensi: Macchè 5, sono dodici. Ruvido e caldo non è la stessa sensazione. Chiudi gli occhi e dimmi dov'è tuo braccio e quale è la tua posizione nella stanza.
immagine dell' animale asino: Si, esistono di due tipi, ma il contadino non mette mica la faccia suo qui.
imparare a fare templates per blog: Sul web!
imparare a potare: Sul web??
operai per vendemmia 2004: Ottimo fiducia nel futuro. Albanesi e/o Africani al nero.
pantani tu sei un drogato: E te che fai al computer?
pecora rovi: Vincono i rovi, metti le capre.
sfondi desktop comunismo -cellulare -cellulari: Falce e martello?
velocità circolazione moneta cos'è: Una cosa che rallenta sodo nei prossimi tempi.
Ci mancavano i 12 spam nei commenti provenienti dal indirizzo 82.146.43.155. Ora bisogna davvero ricercare la MT blacklist e cercare di capire come cavolo s'installa...(e il contadino non riesce neanche di cancellarli perchè Firefox fa capricci con il popup).
aggiornamento: Fatto, dopo la prima installazione veniva l'errore "Can’t locate object method “load” via package “MT::PluginData", cercato il motivo perchè non funziona, trovato la spiegazione, percorso the hard way...
Un lavoro cominciato a mezzanottemezzo, dopo aver visto l'ultimo commento dove il soggetto ringraziava il contadino.
Perchè fuori non sa se piovere o nevicare, perchè ieri resp. stamattina si è fatto tardi, perchè vedere il giallo di vogliaditerra su un altro schermo faceva schifo, mentre la blogosfera si trasferisce su orkut il contadino mette mano al template, aggiornerà qualche link e prova di parlare di cosa oscure come le leggi dell'economia.
Questa performance si sognavano i riparmiatori che hanno seminato i loro quattrini nelle buche sparse in Argentina e in Italia (invece è solo la statistica di questa roba virtuale, comprate le azioni subito, il contadino vi offre un prezzo speciale, con accesso a vogliaditerra gratuito 24 ore su 24). Sono rimasti male e squattrinati. Ma se si riuscisse a fare una economia un po' più naturale dove i soldi non perdono il loro valore e girano veloci tutto questo casino non esisterebbe. In Argentinas'arrangiono alla meglio ora, ma questo non fa notizia (Calcio?Alitalia?)
Intanto alla radio nella pubblicità per i investimenti è sparito il collega superficchetto che sapeva tutto sugli fondi ed è apparso quello che ti fa investire con mestola, martello, scalpello e calce negli immobili, perche si possono toccare...
Forse sono questi palazzi nuovi pieni di uffici che nessun ditta affitta.
[Ora nevica]
LINGUA BLU: ALLEVATORI IL 2 MARZO AL SENATO CONTRO VACCINO
Gli allevatori del neo-costituito Mina (Movimento interregionale degli allevatori) manifesteranno, martedi' 2 marzo, davanti a Palazzo Madama, mentre l'aula del Senato sara' chiamata a discutere sulla mozione, sottoscritta da 65 senatori, relativa alla richiesta di sospendere con urgenza la terza campagna vaccinale.
Speriamo. Questo vaccino non s’ha da fare.
Stasera sono stato al cinema col contadino. Per lui questo andare al cinema è una grande impresa, specialmente col fango che c'è ora sulle stade sterrate, ma lui ci tiene, sul cinema, vede anche sei o sette film l'anno e per questo gli fanno tutti una grande impressione. Dunque abbiamo messe le scarpe buone in una borsa, ci siamo messi i stivali e siamo scesi al campo sportivo dove si tiene la macchina con la stagione così. Poi 10 minuti di macchina per andare al cineclub dove fanno vedere i film.
Oggi davano "Lost in translation", al contadino garbano molto le storie di amore, perchè è romanticone, poi pensava anche che abbia qualchecosa da fare con stranieri in posti persi che non sanno tradurre i pensieri loro e fanno blog da ridere quindi.
C'erano una trentina di persone. Prima facevano vedere tre anteprime, C'era un guerriero samurai (pare che va di modo roba giapponese), poi un signore con un anello e infine anche un cartone animato sugli elementi acqua e fuoco. Quasi gli bastavano.
Ma poi cominciò il film, e visto gli stivali fangosi nel baule della macchina fuori, era tutt'un altro mondo, questo Tokio. Ma l'insonnia lo conosce anche qui. Quando la cantante nel bar attaccò Scarborough Fair gli venivano i brividi d'emozione, li deve essere rimasto qualchecosa di una incarnazione celtica. Fa sempre quest'effetto su di lui, quella canzone.
Quando siamo ritornati ha buttato due legni nella stufa sempre accesa, ha mosso il tronco nel camino e invece di cenare con me ha acceso il portatile. Ma il film gli è piacuto, dice, era fotografato bene e non hanno fatto troppi discorsi pesanti. Ma non vorebbe vivere in citta come Tokio. Poi ha una fine molto realistico.
Menomale che non hanno deciso di fare un controllo a tappeto a tutte le aziende agricole. O a tutti gli artigiani, compresi i dentisti. Senza calcio si può vivere...o no?