...e per farlo rigorosamente in modo autoreferenziale il contadino parla solo del suo. (Dopo tutti quei post su pestilenze, virus, guerre e calamità naturali ci vuole proprio una cosa insignificante.
Non ce l'ha fatta ad aggiornare neanche una pagina per motivi tecnici e anche di tempo, perchè sta affogando nei lavori e nell'erba, c'è un'esplosione verde in corso, faceva già fatica a ritrovare la casa tornando dall'uliveto. (Ci sono rimaste solo 18 piante da potare, ma talmente grosse che si porta dietro il navigatore satellitare per non smarrircisi dentro).
Ma torniamo al blog. I suoi 18 visitatori medi stanotte devono fare a meno di Vogliaditerra (ma come faranno?), perche i suoi colleghi farmers (Si avvisano i gentili Clienti che nelle ore notturne fra il 4 ed il 5 maggio avverra' il trasloco di tutti i servizi nella nuova ServerFarm) si danno da fare. Spera che non perdino qualche file durante questo trasloco, domani si vedrà.
Poi il povero contadino è turbato perchè non vede mai Google tra i referrer. MSN, Arianna, Yahoo e Virgilio ci sono, con le chiavi di ricerca, Google no. Perché? Qui però ha visto che cercavano asparagi selvatici e lombrichi senza trovare niente, si sentiva in colpa e ora, se dovessero ripassare, saranno accontentati.
Un blog per natura mette al nudo molte parti intime del suo gestore. Questo qui, oltre a consentire sguardi indiscreti nella vigna, orto, ulivi ecc, ora fa anche vedere di dove il contadino prende tutta l'energia per questo progettino: il primo blog realizzato con energia solare.